“Maìn, La casa della felicità”

E’ stato presentato ufficialmente, nella Sala Petrassi dell’Auditorium Parco della Musica di Roma, il nuovo film dedicato a Maria Domenica Mazzarello (1837-1881).

“Maìn, La casa della felicità” è frutto di un progetto di comunicazione voluto dall’Istituto delle Figlie di Maria Ausiliatrice e reso possibile grazie al contributo di tutte le Ispettorie fma.

Il film,  si è avvalso di attori e attrici professionisti e di maestranze professionistiche come quella di Alessandro Pesci che ha curato la fotografia, vincitore del Nastro d’Argento 2011.

“Maìn, La casa della felicità” è il secondo film dedicato a Maria Domenica Mazzarello che con Don Bosco fondò l’Istituto delle Figlie di Maria Ausiliatrice. Il primo – “Tralci di una terra forte” (1969), realizzato dalla Rolfilm e diretto da Giuseppe Rolando – vide il forte contributo di sr. Maria Pia Giudici. Il nuovo lungometraggio ha un’altra fma protagonista che ha fortemente voluto, seguito e realizzato il progetto: sr. Caterina Cangià.

“La decisione della Madre con il Consiglio generale è stata una scelta coraggiosa […], la richiesta di un film, sembra sia arrivata dalla gente che vive a contatto con noi, che condivide la nostra missione educativa, che ama Maria Domenica. – ha dichiarato sr Cangià durante la lavorazione del film – Oggi è urgente comunicare ed è urgente far vedere, con il linguaggio più capito dalla gente, quello del cinema appunto, che custodiamo un carisma straordinario che va declinato nell’oggi”.

Ulteriori informazioni e il trailer del film sono disponibili sul sito www.multideafilm.com

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...