Reti Sociali: porte di verità e di fede; nuovi spazi di evangelizzazione

Salesiani e Figlie di Maria Ausiliatrice in prima formazione si sono confrontati sul messaggio consegnato dal Papa emerito Benedetto XVI per la XLVII Giornata Mondiale delle Comunicazioni Sociali che si celebra domenica 12 maggio: “Reti Sociali: porte di verità e di fede; nuovi spazi di evangelizzazione”.

L’incontro di confronto e formazione si è svolto presso l’Università Pontificia Salesiana di Roma dal pomeriggio di venerdì 3 a quello di sabato 4 maggio.

L’iniziativa, giunta alla seconda edizione, è stata promossa dal Dicastero dei Salesiani di Don Bosco e dall’Ambito per la Comunicazione Sociale delle Figlie di Maria Ausiliatrice, in collaborazione con la Facoltà di Scienze della Comunicazione sociale dell’UPS e la Facoltà di Scienze dell’Educazione Auxilium. Hanno partecipato circa 150 religiosi e religiose in formazione iniziale insieme ai loro formatori: le juniores delle Ispettorie italiane e dell’Auxilium, i novizi di Genzano e Pinerolo, i postnovizi della comunità di San Tarcisio e gli studenti di Teologia del Gerini.

Introducendo l’incontro i due Consiglieri generali per la Comunicazione Sociale, don Filiberto Gonzalez e sr. Giuseppina Terrugi, hanno precisato: “Non siamo qui per celebrare un evento, pure importante, neppure solo per un aggiornamento, altrettanto significativo; ma per vivere un processo. Questo esprime che c’è un progetto in atto, con alla base delle idee forti, con dei passi, con un tempo di preparazione e di svolgimento, con delle prospettive in avanti”.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...