Traguardi Giovani oltre il tunnel

traguardiTraguardi. Giovani oltre il tunnelè un Programma Televisivo di 20 puntate realizzate da TV2000 in collaborazione con “Nuovi Orizzonti”. In onda in diretta ogni martedì alle ore 21,20 e in replica la domenica alle ore 16,00 sul Canale 28 DIGITALE TERRESTRE o 142 SKY.

Conducono Eugenia Scotti e Davide Banzato, con il giornalista Alessio Aversa in collegamento ed Enrico Selleri nella postazione web.

Prima serata in diretta a partire dal 29 Gennaio. Traguardi: un viaggio tra le contraddizioni che conducono i giovanissimi di oggi a sperimentare, spesso in modo drammatico, qualunque cosa sia in grado di riempire un vuoto.

Alla scoperta di quel vuoto, nella commistione di linguaggi e strumenti, tipica dei ragazzi e sconosciuta agli adulti.

100 minuti di vita, dubbi, domande, interazione e ricerca. Guidati dalle voci dei protagonisti, in collegamento con i luoghi dell’attualità e stimolati in tempo reale dalla rete, entreremo nella quotidianità dei ragazzi: scuole, palestre, locali…strade. Tramite loro percorreremo il tunnel che li vede protagonisti. Bullismo, violenza, dipendenza da alcol, sesso, droga, gioco d’azzardo… C’è una via che porta fuori dal tunnel. Molti dei nostri protagonisti l’hanno trovata. Qualcuno la sta ancora cercando.

Le verità dei ragazzi in presa diretta. Tra gli autori ci sono i nomi di Dino Boffo, Giulio Calcinari, Paolo Taggi, Marina Pizzi…Tra gli ospiti fissi ogni martedì sera ci sarà Chiara Amirante, Catena Fiorello, Amerigo Vecchiarelli e tanti altri nomi a sorpresa… Conducono Eugenia Scotti e Davide Banzato, con il giornalista Alessio Aversa in collegamento ed Enrico Selleri nella postazione web.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...