Sentinelle del mattino

gesu_sul_monteSentinelle del mattino è un progetto nato nel 1990 finalizzato alla nuova evangelizzazione. Il sito si rivolge a giovani, animatori e sacerdoti con la mission di annunciare il Vangelo a chi non crede.
Nel sito è possibile documentarsi sul progetto e conoscere le diverse iniziative: dalle attività di primo annuncio (evangelizzazione di strada, corsi per fidanzati, happy hour per il primo annuncio in parrocchia) ai corsi per formare “sentinelle” (dal corso base per la formazione in una diocesi al café teologico che prevede un ciclo di incontri su temi scottanti per la fede).
L’iniziativa più conosciuta delle sentinelle del mattino è “Una luce nella notte” per formare nuovi evangelizzatori e raggiungere coloro che sono “lontani” dalla Chiesa. Nell’apposita sezione del sito sono disponibili materiali e informazioni per favorire il riuso di esperienze in altre realtà ecclesiali locali.
Sentinelle del mattino si colloca sulla scia del rinnovato appello del Santo Padre alla nuova evangelizzazione anche nei paesi occidentali tradizionalmente cattolici. È una possibile risposta all’appello di Benedetto XVI che certamente può trovare diverse modalità di risposta a seconda delle caratteristiche peculiari di ciascun contesto locale.
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...