E’ Greg Burke il nuovo ‘advisor’ per la comunicazione della segreteria di Stato vaticana,

Greg Burke assumerà presto servizio nell’ambito della Segreteria di Stato come Advisor per la comunicazione. Questa nuova figura avrà la finalità di contribuire a integrare l’attenzione alle questioni della comunicazione nel lavoro della Segreteria di Stato e a curare il rapporto con il servizio della Sala Stampa e delle altre istituzioni comunicative della Santa Sede.

L”Osservatore romano’ dedica a Greg Burke, il nuovo ‘advisor’ per la comunicazione della segreteria di Stato vaticana, un ritratto sotto forma di colloquio affidato a Giulia Galeotti, firma di punta del quotidiano diretto da Giovanni Maria Vian.

“Ha accettato la proposta perché attratto dalla nuova sfida professionale o perché ha sentito una responsabilità in qualità di credente? ‘Fifty-fifty’, risponde, e qui il sorriso si fa più profondo e meditato. ‘Due volte nella mia vita professionale mi sono trovato, un po’ per caso e un po’ per fortuna, in the right place at the right time’, cioè nel 1994 per ‘Time’ e nel 2001 per ‘Fox’. ‘Questa volta sento che è lo stesso, ma che al contempo è diverso’. Sorride Burke, ma, ascoltandolo, non vi sono dubbi sulla consapevolezza della responsabilità e del senso del suo nuovo ruolo. ‘So cosa pensano i giornalisti, so quale potrà essere la reazione a una certa cosa, perché ho un’idea di come funziona il meccanismo dell’informazione’: questo il bagaglio che porterà sedendo nel suo nuovo ufficio. Nessun delirio da salvatore: servono ‘piccoli passi nella direzione giusta’”.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...