Obama porta sempre nel portafoglio un’immagine di Maria Ausiliatrice

Rivela Michelle Obama, moglie di Barack, durante la sua visita alla Casa Don Bosco di Ronda, che il suo sposo e Presidente degli Stati Uniti “porta sempre nel portafoglio un’immagine di Maria Ausiliatrice”.

La signora Obama sabato 7 agosto ha trascorso oltre 4 ore vistando Ronda, ammirando i principali monumenti e godendo della bellezza dei paesaggi: “Ronda è assolutamente incredibile”, ha ripetuto spesso.

Fin dalle prime ore del mattino la città di Ronda è stata invasa dal personale di Polizia e dai servizi di sicurezza dell’ambasciata americana, e buona parte del complesso monumentale della città è stato chiuso al traffico sia dei veicoli, sia dei pedoni.

Sebbene la prima visita fosse prevista presso la chiesa di Santa Maria Maggiore, per depistare i giornalisti verso la città di Tajo, il gruppo presidenziale si è diretto in primo luogo alla Casa Don Bosco, un edificio modernista dei secoli XIX e XX, noto per i suoi meravigliosi giardini, dove ha sede la comunità salesiana della città.

Durante la sua permanenza nella casa salesiana, Michelle ha confessato al parroco di Santa Maria e responsabile della comunità salesiana che suo marito, Barack Obama, porta sempre con sé una foto con l’immagine di Maria Ausiliatrice, alla quale, riportano i presenti, la prima famiglia statunitense è solita riservare una grande devozione.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...