Trofarello: premiazioni alla Leopardi

da http://www.pagina.to.it

Mattinata di festa e di premiazioni alla Leopardi.

Venerdì studenti e insegnanti della media di via XXIV Maggio 48 hanno celebrato la conclusione dell’anno scolastico con la tradizionale cerimonia di consegna dei riconoscimenti. Le professoresse Caterina Cavallaro e Sandra Cordera, assieme al dirigente scolastico Antonio Palmas e al presidente del consiglio d’istituto Paolo De Martino, hanno premiato gli alunni e le classi che si sono distinti nelle Olimpiadi di matematica e nelle attività sportive complementari.

Le prove di matematica hanno visto eccellere nelle prime classi Alessandro Mulasso davanti a Desirè Lo Turco e Luca Sperti. Samuele Balduzzi ha invece brillato tra le seconde, seguito da Andrea Gariglio e Leonardo Minelli, così come Davide Gotter tra le terze, davanti a Lisa Cantone e Nicolò Allisiardi nell’ordine. La coppa di classe per le prime è andata alla 1C, alla 2A per le seconde e alla 3B per le terze.

Per quanto riguarda le gare sportive, nel tennistavolo sono saliti sul gradino più alto del podio Andrea Rosa (3D) nel singolo, e le coppie composte da Lorenzo Rossi (1B) e Luca Vaudano (1C), Andrea Rosa (3D) e Lorenzo Roverso (3D), Andrea Esposito (1B) e Andrea Giustetto (1B), Federico Bolfo (3B) e Gabriele Teisa (3B) nei vari tornei di doppio. Nella sfida di pallavolo riservata alle seconde classi, poi, la 2A ha sbaragliato la concorrenza in campo femminile e la 2D in campo maschile. Le competizioni di scacchi, infine, sono andate a Marco Lupo (1A), Gianluca D’Angelo (1C), Ivo Lo Nobile (1D) e Abdelazim Omar Abouzeid (3B).

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...