Testata d’angolo: la nuova striscia quotidiana su Primantenna TV

 Dopo tre anni di cammino in compagnia dei nostri amici telespettatori e del popolo della rete, i Giovani della Speranza cambia look e si rinnova.
Non più un appuntamento quindicinale di approfondimento monotematico, ma una striscia quotidiana, breve ma non per questo meno approfondita e in grado di farci riflettere.

Testata d’Angolo, questo il titolo della trasmissione, andrà in onda tutti i giorni dal martedì al venerdì alle ore 23:30, sempre su Primantenna TV.

Testata, come testata giornalistica, perché sarà uno strumento per approfondire l’informazione, presupposto fondamentale della critica e del pensiero.
Testata d’ angolo, perché, come scritto nel Salmo 117, “la pietra scartata dai costruttori è diventata testata d’angolo”. La pietra scartata nel Vangelo è in primo luogo Gesù, ma sta ad indicare anche la parte più debole e vulnerabile della nostra società.
E’ alle vicende di questa parte che la nostra striscia rivolgerà maggiormente l’attenzione, cercando di fornire una rassegna stampa “ragionata” dei fatti di attualità che la riguardano.
Commenteremo infatti alcune notizie e vi proporremo la voce dei protagonisti, in particolare i giovani, raccolta per le strade di Torino da Rossano e Raffaele.

In studio Alessandro Meluzzi e Padre Orazio Anselmi saranno affiancati da Don Angelo Zucchi, già opinionista de “I giovani della Speranza” e Argia Coppola, attrice e scrittrice, che leggerà per voi le notizie più interessanti della giornata.

Rossano Bisceglie, Raffaele Donato e i Giovani della Speranza saranno in studio per commentare le notizie e i reportage.

Vi aspettiamo su Primantenna

Annunci

2 pensieri su “Testata d’angolo: la nuova striscia quotidiana su Primantenna TV

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...