I politici riscoprano la carità per una società giusta

Desidero incoraggiare non solo i cattolici, ma ogni uomo di buona volontà, in particolare quanti hanno responsabilità nella pubblica amministrazione e nelle diverse istituzioni, a impegnarsi nella costruzione di un futuro degno dell’uomo, riscoprendo nella carità la forza propulsiva per un autentico sviluppo e per la realizzazione di una società più giusta e fraterna”.

Lo ha detto il Papa nel suo discorso rivolto ai volontari, medici, e operatori sociali, durante la visita all’Ostello della Caritas di Roma presso la Stazione Termini, dove vengono accolti e assistiti poveri e immigrati.

“Per promuovere una pacifica convivenza che aiuti gli uomini a riconoscersi membri dell’unica famiglia umana – ha aggiunto il Papa – è importante che le dimensioni del dono e della gratuità siano riscoperte come elementi costitutivi del vivere quotidiano e delle relazioni interpersonali”. “Tutto ciò – ha proseguito Benedetto XVI – diventa giorno dopo giorno sempre più urgente in un mondo nel quale, invece, sembra prevalere la logica del profitto e della ricerca del proprio interesse”.

Annunci

3 pensieri su “I politici riscoprano la carità per una società giusta

  1. Si, ma finche’ ci sono uomini di buona volonta’ come voi in parole e fatti… vincera’ il Bene ..quindi “Damose da fa’” ha detto anche Papa GPII… niente lamentale avanti… un sorriso Paolo..grazie un giorno verro’ a Torino..

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...