L’addio della Binetti: Il PD ha fallito…

 Il Pd si è avviato verso il fallimento e ormai non è più la formazione politica alla quale ho aderito”. Lo afferma in un’intervista alla ‘Stampa’ Paola Binetti secondo la quale il Partito Democratico “non è riuscito a trovare il massimo delle convergenze possibili per costruire un’alternativa di governo”. Alla domanda esplicita se stia per dare l’addio al Pd, Binetti replica: “Io ho chiesto di sapere, ma le risposte ancora non mi sono state date. Se queste risposte non arrivano o saranno insufficienti ne trarrò le conseguenze”.

L’approdo dell’esponente teo-dem potrebbe essere l’Api di Rutelli, se riuscirà il progetto di un ‘grande centro’ con l’Udc di Casini: “La mia prospettiva è certamente quella” di un centro forte, e “mi auguro davvero che Francesco Rutelli e Pier Ferdinando Casini si mettano insieme per dare vita a una formazione capace di dire al Paese che c’è uno spazio per pensare la politica in modo diverso”.

Per Binetti, “con la candidaura alla Regione Lazio di Emma Bonino il Pd ha abdicato a ogni forma di leadership culturale, consegnandosi a quella radicale”. Tanto che l’esponente teo-dem registra “il forte e crescente disagio” di altri cattolici Pd come Castagnetti, Merlo o Maria Pia Garavaglia che evidenzia la “crisi profonda” del Pd. E in vista delle regionali nel Lazio, Binetti avverte i cattolici: “Dovranno avere grande consapevolezza, sapendo con il loro consenso a chi e con quale progetto consegnano le chiavi della Regione”.

Annunci

Un pensiero su “L’addio della Binetti: Il PD ha fallito…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...