Rinnovamento dello Spirito: da sabato riflette sul carcere

Da sabato 5 a martedi’ 8 dicembre, a Rimini, si terra’ la XXXIII Conferenza nazionale animatori del Rinnovamento nello Spirito Santo (RnS), movimento ecclesiale che in Italia conta oltre 200mila aderenti, raggruppati in piu’ di 1.900 gruppi e comunita’. I 4 mila partecipanti si confronteranno sul tema ”Rafforzatevi nella potenza del Signore e indossate l’armatura di Dio ”.

Tra i relatori, oltre al presidente nazionale RnS, Salvatore Martinez, mons. Mariano Crociata, segretario generale della Cei, Ronald W. Nikkel, presidente internazionale Prison Felloship International, Sebastiano Ardita, direttore generale del Dipartimento amministrazione penitenziaria ed Edoardo Patriarca, segretario del Comitato scientifico e organizzatore delle Settimane Sociali dei Cattolici italiani. Nel corso dei lavori sara’ presentato il ”Progetto Sicomoro” per la redenzione del mondo carcerario connesso alla nascita in Italia della Prison Felloship International.

Un pensiero su “Rinnovamento dello Spirito: da sabato riflette sul carcere

  1. mi chiamo gianluca barrotta sono nativo di secli’ in provincia di lecce e convivo attualmente a piazza armerina enna.ho avuto la disgrazia di scontare 2 anni di carcere da innocente e da quando sono uscito ho ricevuto dalle istituzioni solo delusioni.sinceramente anche dalla chiesa perche’ speravo in un aiuto concreto per il mio reinsreimento sociale.sarei interessato a inserirmi nel progetto della Fondazione Sturzo a Caltagirone ma non so a chi rivolgermi.mi sono appena diplomato come tecnico dei servizi sociali e acquisito una qualifica professionale di ceramista e sinceramente non so che farmene se nessuno mi aiuta a sfruttarle.il mio numero di cell e’ 3358180884 in caso Voi mi potreste aiutare.Fiducioso che la mia richiesta di aiuto venga positivamente accolta, anticipatamente ringrazio

Rispondi

