Legrottaglie: Juve-Inter? Molto più difficile parlare di Gesù…

 Juve-Inter? ”Parlare di Gesu’ e’ molto piu’ difficile e comporta molte piu’ responsabilita’ anche di una partita cosi’ importante”. Parola di Nicola Legrottaglie, il difensore juventino che e’ stato invitato a parlare all’inaugurazione dell’anno accademico della Pontificia Universita’ Lateranense. Il calciatore, che ha vissuto la conversione nel 2006 dopo un momento difficile nella Juventus, avvicinandosi al movimento ‘Atleti di Cristo’, non e’ di fede cattolica, ma evangelica.
 Il suo racconto e’ stato comunque interrotto dai numerosi applausi degli studenti della universita’ cattolica. ”Scambierei volentieri il mio posto con voi, per studiare teologia bene, e non solo il piccolo corso che ho potuto fare io”, ha confidato Legrottaglie, che ha poi raccontato che, quando era ragazzo, chiese a Dio di poter diventare un calciatore di Serie A. ”Se mi esaudirai, ti prometto che faro’ anche il missionario”, aveva aggiunto allora il giovane Legrottaglie. Una promessa, ha concluso il calciatore, che si trova adesso ad aver mantenuto.
Annunci

4 pensieri su “Legrottaglie: Juve-Inter? Molto più difficile parlare di Gesù…

  1. Speriamo che un giorno potrà scoprire la completezza della fede, soprattutto nell’eucaristia e nell materità di maria.Gli auguro di trovarla quanto prima, perchè la sua vita ingranerà un’altra bella marcia in più.
    Grande Nicola!!

    (E forza juve 😛 )

    L’oste

  2. bella questa testimonianza! speriamo che il Signore avvicini a Sè sempre più giocatori in modo da essere testimoni per i giovani d’oggi che sono sempre più in balia del nulla.
    ciao

  3. gioisco nel fratello nicola che ha accettato il dono di dio e ha anche deciso di aprirlo per presentarlo al mondo.gesu è la miglior cosa che ci possa capitare nella vita; lui ci ama cosi come siamo, non ci giudica ed è sempre pronto a soccorrerci. grazie signore gesu e pace a te nicola.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...