Il cardinale di Torino diventa blogger

 Da questo venerdì il blogIl tesoro nel campo” , avviato dalla comunità del Seminario Maggiore diocesano all’inizio del novembre scorso, si arricchisce del contributo settimanale del Cardinale Severino Poletto.

Come “blogger” il Cardinale, ha un suo profilo con foto e breve biografia; pubblicherà a cadenza settimanale, leggerà i commenti che arriveranno e potrà rispondere.

Gli interventi saranno etichettati con il “tag” “episcopost” e andranno ad aggiungersi agli oltre 200 messaggi che in questi mesi sono stati inviati.

4 pensieri su “Il cardinale di Torino diventa blogger

  1. CARO CARDINALE ,

    SONO ALDO BENEDETTO UN ” POVERO ” CITTADINO CHE STà SUBENDO A PIENO I ” BENEFICI ” DI QUESTA CRISI. FORTUNATAMENTE DI FRONTE A ME HO TROVATO MOLTE PERSONE KE NON SI SONO TIRATE INDIETRO NELL’ AIUTARMI.
    IL PARROCO DI ZONA DON SEBASTIANO
    MI HA ACCUDITO COME UN FIGLIO , MA LA SITUAZIONE SENZA ENTRATE Và SEMPRE PEGGIORANDO,E QUINDI MI HA AIUTATO A SCRIVERLE UNA LETTERA DI AIUTO ,CHE PRONTAMENTE HA AVUTO UNA RISPOSTA , DA PARTE DI UN CERTO ALDO, PERSONA MOLTO GENTILE, CHE MI HA DETTO DI VENIRE NEL NOME DI UNA ASSOCIAZIONE DI AIUTI A LEI VICINO ( DI CUI PURTROPPO NON RICORDO IL NOME ).

    DOPO ESSERE VENUTO A FARMI VISITA A CASA , GLI HO SPIEGATO LA SITUAZIONE DI DIFFICOLTà IN CUI VIVIAMO IO E MIA MOGLIE DA UN Pò A QUESTA PARTE . LE FACCIO UN BREVE RIASSUNTO. MIA MOGLIE FA LE ORE A DOMICILIO COME DOMESTICA , E IL LAVORO è CALATO DRASTICAMENTE , IO SONO RIMASTO A CASA VITTIMA DELLA CRISI CHE HA PORTATO A DEI TAGLI AZIENDALI; CON TUTTO CIò NON CI SIAMO PERSI D’ ANIMO E PIANO , VENDENDO ALCUNE COSE , CHE CI ERAVAMO COMPRATI, DURANTE IL PERIODO IN CUI POTEVAMO FARLO,IMPEGNANDO L’ ORO , E CON L’ AIUTO DEL GIà CITATO PARROCO SIAMO SOPRAVVISSUTI , FINO A QUANDO I DEBITI NON CI HANNO PORTATO AL DISTACCAMENTO DELL’ ENERGIA ELETTRICA E DEL RISCALDAMENTO E ALL’ AUMENTO DEL DEBITO NEI CONFRONTI DELL’ ATC. TUTTO CIò LO FATTO PRESENTE AL SIGN. ALDO, CHE MI ASSICURATO CHE MI SAREBBE ARRIVATO UN VAGLIA DALL’ ASSOCIAZIONE DI CUI IL SUDDETTO FA PARTE, ENTRO LUNEDI MA PURTROPPO NON HO ANCORA RICEVUTO NULLA , E COME LEI PUò BEN COMPRENDERE IN UNA SITUAZIONE DRAMMATICA , COME LA MIA IN QUESTO MOMENTO, OGNI GIORNO CHE PASSA è UNA DELUSIONE INVALICABILE ; ANCHE PERCHè DOPO CHE MI è STATO DETTO CHE SAREI STATO AIUTATO HO FATTO DELLE PROMESSE DI PAGAMENTO AGLI ENTI CON CUI ERO IN DEBITO PER FARMI RIALLACCIARE LUCE E GAS .
    ADESSO NON VOGLIO DIVENTARE TROPPO MIELOSO E SPERO DI AVERE BUONE NOTIZIE AL PIù PRESTO, RINGRAZIANDOLO ANTICIPATAMENTE LE PORGO I MIEI PIù SINCERI SALUTI

    ALDO BENEDETTO

  2. Non so come rivolgermi ad un Cardinale:comunque,sono stato fortunato nell’averLa incontrato nel blogger”tesoro nel campo”
    perchè avrò un riferimento autorevole per poterLe rivolgere alcune domande da cattolico,però orientato anche verso filosofie della vita asiatiche.
    Con successivi blog le esporrò qualche mia inquietudineche da tempo mi crea problemi di interpetrazione nel mio pensiero.
    Sono xcontento per avrle scritto ,Le auguro buona gionata
    petronealfredo

Rispondi

