Bus atei: presto anche a Genova…

 «La cattiva notizia è che Dio non esiste. Quella buona, è che non ne hai bisogno» E’ questo lo slogan che dal 4 febbraio tappezzerà due “bus atei” a Genova. Non è un caso se l’apertura della campagna lanciata dall’Unione atei e agnostici razionalisti (Uaar) partirà proprio dal capoluogo ligure in casa di Angelo Bagnasco, presidente della Cei.

La campagna, già sperimentata a Londra, Washington e in Spagna giunge dunque anche in Italia ed è opera di diverse associazioni atee che hanno deciso di promuovere il loro punto di vista affidandosi ai mezzi pubblici, considerati tra i più efficaci mezzi di comunicazione. Lo slogan di questa iniziativa è: «Probabilmente Dio non esiste. Perciò smettila di preoccuparti e goditi la vita». Nel caso di Madrid, a difendere l’onore cristiano ci ha pensato la Chiesa Evangelica, che ha battuto sul tempo gli atei affittando lo spazio pubblicitario su un autobus interurbano, che riporta la scritta: “Dio sì esiste: godi della vita in Cristo“.

Speriamo che qualcuno gli faccia comprendere che per i credenti la fede nell’esistenza di Dio non è motivo di preoccupazione né è un ostacolo per godere onestamente della vita… 

Annunci

2 pensieri su “Bus atei: presto anche a Genova…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...