Social card e bonus famiglie: per Avvenire è un semi-flop…

 Monta la protesta nel mondo cattolico per le politiche del governo per la famiglia. E dopo le rimostranze del Forum delle associazioni famigliari e le perplessità delle Acli (Associazioni cristiane lavoratori italiani), arriva la stroncatura di ‘Avvenire’ che, in un editoriale intitolato ‘Perché non riusciamo a far bene il bene?’, definisce ‘social card’ e ‘bonus’ “un semi-flop”. 

Il ‘bonus famiglie’ “rischia di rivelarsi l’ennesima ‘una tantum’ non centrata sulle necessità dei nuclei familiari”, scrive Francesco Riccardi in un editoriale del quotidiano della Cei, sottolineando che “al di là del nome, l’82% dei beneficiari saranno singoli e coppie senza figli”. “Assieme alla ‘social card’ che faticosamente sta arrivando nelle tasche dei più deboli, rivela molte delle contraddizioni nelle quali si dibatte la nostra politica, anche al di là del colore della maggioranza pro-tempore”, scrive il quotidiano dei vescovi, che rileva come “finora siano state attivate solo 350mila carte rispetto all’1,3 milioni”. 

Per ‘Avvenire’ “al di là delle vicende dei singoli provvedimenti, c’è un deficit che si può rintracciare come un filo rosso nei diversi abbozzi di ‘politiche familiari’ di oggi e del passato. Prima ancora della scarsa disponibilità di risorse, a mancare è un confronto non episodico, non all’ultimo minuto, con chi rappresenta davvero le istanze familiari”.

Annunci

Un pensiero su “Social card e bonus famiglie: per Avvenire è un semi-flop…

  1. molte carte non sono state attivate e di conseguenza sono vuote…
    ci sono state tante persone che sono arrivate alla cassa, hanno presentato la loro carta, e gli hanno detto che era vuota…
    che schifo..

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...