Bonus per i lavoratori precari

Un bonus per i precari, pari al 5% del reddito percepito l’anno precedente, e indirizzato a coloro che abbiano versato i contributi per almeno 3 mesi, e svolgano attivita’ in settori dichiarati in crisi. E’ quanto prevede il decreto anti-crisi approvato oggi dal governo.

“In via sperimentale per il triennio 2009-2011 è riconosciuta una somma liquidata in un’unica soluzione pari al 5 per cento del reddito percepito l’anno precedente e comunque non superiore alla differenza tra il reddito percepito l’anno precedente e il minimale di reddito (di cui all’articolo 1 della legge 233 del 1990) ai collaboratori coordinati e continuativi, iscritti in via esclusiva alla gestione separata presso l’Inps”.

Annunci

17 pensieri su “Bonus per i lavoratori precari

  1. il mio nucleo familiare e di due persone io e mio marito, entranbi disocupati con un mutuo da pagare!
    nn ho ancora capito se posso usufruirne e come fare x averlo (viene datto in automatico o bisogna fare una domanda) e tutto cosi misterioso.

  2. se non ho ca pito male nei prossimi mesi verrà fatto un decreto di attuazione in cui si diranno le modalità di erogazione. comunque sia la cifra che daranno (max 1200 euro ANNUI) è ridicola. se uno non ha lavorato per 9 mesi che ci fa con al massimo 133,3333 euro al mese. che buffonata!!!!!!!

  3. come si può avere il modello di domanda per avere questo bonus per precari visto che sono un insegnante elementare con contratto 1 settembre scadenza 31 giugno

  4. chi hanno licenziato per esubero personale tre anni di mobilita ex lsu over 55, 20 anni di contrbuti addesso é disoccupato ha diritto il famoso bonus o un assegno ha voglia tanta di lavorare pero leggi per assunzione non esiste per ex lsu.
    grazie.

  5. ciao lavoro nel setore matalmecanico e da dicembre che non lavoro mi fano i contrati tre mesi e anche per 2 mesi a tempo determinato sonno anni che lavoro per fuori per guadagnare 1.500 compresi ass.famigliri devo solo andare fuori come devo fare o 2 figli pago 350 di pigione e tuuto il resto ecc,,,,,,,,,,,,,almeno aiutatemi a capire come si fano queste domande aspeto vostra risposta ……………….

  6. anchio sono un lavoratore precario senza lavoro da febbraio,il mio ultimo datore di lavoro causa la crisi non mi ha piu’ rinnovato il contratto di lavoro.
    Faccio parte di qualche categoria a cui spetta qualche cosa?
    attendo notizie da qualche persona gentile e competente in materia grazie

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...