Bonus Natale per famiglie disagiate: un’altra una tantum

  Il bonus che spetta a lavoratori dipendenti e pensionati a basso reddito, verra’ erogato a febbraio 2009 attraverso i datori di lavoro e gli enti pensionistici.

La richiesta va presentata entro il 31 gennaio 2009 utilizzando l’apposito modello tramite i CAF e va prsentata ai datori d lavoro o agli enti pensionistici (se si riceve una pensione)

Chi può chiederlo
I residenti che facciano parte di una famiglia qualificata come «a basso reddito». Il bonus viene erogato solo a uno dei componenti del nucleo familiare

Quale reddito bisogna avere per ottenere il bonus
Fino a 35mila euro di reddito complessivo familiare annuo: il reddito-soglia varia in funzione del numero di componenti del nucleo familiare e della loro condizione (pensionato, portatore di handicap e così via).

L’articolo 1 del decreto esamina anche i casi in cui il bonus non viene versato dal sostituto d’imposta: in queste situazioni, la richiesta può essere presentata direttamente all’agenzia delle Entrate, indicando le modalità prescelte per l’incasso. Il decreto non specifica quali siano le ipotesi in cui manca il sostituto, ma fin da ora si può immaginare il caso delle colf e delle badanti (per le quali il datore di lavoro persona fisica non è sostituto d’imposta) oppure il caso del lavoratore che al momento di incassare il bonus è disoccupato o si è messo in proprio.
Nella domanda i dati presentati saranno autocertificati, e spetterà all’agenzia delle Entrate effettuare i controlli su richiedenti e sostituti d’imposta.

Ecco, nel dettaglio, l’articolazione del bonus prevista nella bozza del decreto anticrisi:

Ai pensionati single con un reddito fino a 15.000 euro andranno 200 euro;

300 euro saranno assegnati alle famiglie di 2 persone con un reddito fino a 17.000 euro;

450 euro alle famiglie di 3 persone con reddito sempre fino a 17.000 euro;

500 euro andranno alle famiglie con 4 componenti e un reddito fino a 20.000 euro;

600 euro per i nuclei di 5 persone con un reddito di 20.000 euro;

1000 euro alle famiglie con piu’ di 5 componenti e un reddito fino a 22.000 euro.

Un bonus di 1000 euro sara’ assegnato anche alle famiglie con un reddito fino a 35.000 euro e con una persona diversamente abile tra i componenti

Annunci

273 pensieri su “Bonus Natale per famiglie disagiate: un’altra una tantum

  1. Salve ho 3 figli a carico e un marito “fallito” e sono senza casa.vorrei sapere quanto mi spetta visto che il mio reddito ISEE è di 2.469,71 euro. Aspetto risposte

  2. salve ho un figlio e un marito disoccupato da più di un anno ma il mio reddito del 2007 lordo è di 17.200 con un isee di 8.500 mi spetta il bonus? se si vi prego di farlo avere in maniera diversa dal datore di lavoro o dall’agenzia delle entrate che l’anno scorso non mi ha dato niente per il bonus incapienti anche se mi spettava!!

  3. Ma perchè invece di offendere le persone dandogli 40 euro al mese lo Stato non garantisce quesi servizi essenziali (vedi alla voce edilizia popolare) che sarebbero molto più utili di questa ennesima vergogna tre(a)montian-berlusconiana?

  4. salve ho un nucleo famigliare di 3 persone, figlio di 18 anni e un marito siamo disocuppati dall’anno 2006 ci spetta il bonus?

  5. salve ho 3 figli di 5 anni e 2gemelle di 3anni mio e l unica cosa che percepisco sono i soldi dei 3figli ogni 6mesi,mi spetta avere la carta prepagata e il bonus da 150 a 900 euro per natale.grazie

  6. Salve, il mio nucleo familiare è composto da 3 persone, (io, mio marito e mio figlio di 5 anni) reddito 0.
    Vorrei sapere come fare per richiedere e poi riscuotere il bonus di Natale, inquanto quello dell’anno scorso ancora non mi è stato erogato, anche se a detta dell’Agenzia delle Entrate ci spettava.
    Grazie.

  7. Il “bonus” dovrebbe arrivare “in contanti” a chi ne ha diritto prima di Natale. Il bonus dovrebbe essere spedito, sotto forma di assegno postale, alle famiglie e ai pensionati che hanno un reddito sotto i 20.000 euro. Per stabilire il “quantum”, cioè la cifra a cui ogni nucleo ha diritto, sono previste tre fasce di reddito che si intersecano con il “quoziente familiare”, cioè con il numero dei figli e dei familiari a carico. Si saprà tutto Venerdi 28 Novembre!

  8. Siamo una famiglia composta da 3 persone, una maggiorenne 21 anni disoccupata, io 16 anni studentessa e mia mamma 49 pensionata, disocupata e vedova con un reddito di circa 7.300€ sul conto ISEE.
    Ho diritto a questo bonus?

  9. ho tre bimbi di 6,5 e1 annosiamo disoccupati entrambi senza lavoro viviamo con circa 400 euro mensili e con un affitto pari al guadagno,con isee pari a zero abbiamo diritto al bonus?vi preghiamo di risponderci in tanti per sapere se abbiamo il diritto.———————————————-(da marianna e nicola 27-novembre 2008 ore 22-31)

  10. ma il bonus è solo per natale e poi si torna a fare da zavorra buona solo da buttare? Quella dei fannulloni da segare! Quelli che possono perdere il posto perchè così incrementano il livello dei poveri a cui dare bonus a natale, a pasqua e …poi ?
    MA c’è una cosa che proprio non mi va giù: che venga dato un bonus per alzare il livello del CONSUMO. Ma che razza di ripresa è questa dove, ancora una volta, si parla di economia basata sul livello dei consumi? Solo gli stolti continuano a camminare sulla strada che li ha azzoppati!f.f.

  11. Mio marito e’ disoccupato,mia figlia non supera i seimila euro l’anno, il nucleo familiare e’ formato da tre persone e non c’e’ ancora alcuna pensione. Vorrei sapere se ci spetta il bonus.

  12. Buongiorno, volevo sapere come fare per ottenere il bonus famiglia.
    Lavoro ho un reddito sotto i 19.000,00 e ho una bambina a carico disabile (legge 104/92)
    Rimango in attesa di Vs. comunicazione in merito
    Michela Cereda

  13. Buongiorno, volevo sapere come fare per ottenere il bonus famiglia.
    Ho un lavoro precario con un reddito di 18.000,00 ho una bambina a carico sono separata… e un mutuo da pagare! Aspetto notizie …grazie!

  14. buongiorno, volevo sapere come fare per ottenere il bonus ho dove poter richiedere la domanda. Ho un figlio e sono disocupata, lavora solo mio marito , vi ringrazio aspetto una vostra risposta angela

  15. buongiorno, volevo sapere come fare per ottenere il bonus ho dove poter richiedere la domanda. Ho un figlio e sono disocupata, lavora solo mio marito , vi ringrazio aspetto una vostra risposta angela

  16. Il bonus per le famiglie che spetta a lavoratori dipendenti e pensionati a basso reddito, verra’ erogato a febbraio 2009 attraverso i sostituti d’imposta e gli enti pensionistici.

  17. Salve, il reddito cui si fa riferimento per il “bonus famiglie” è il reddito isee oppure quello che si evince dal modello cud? Grazie.

  18. salve,volevo sapere come fare per ottenere il bonus ho dove richiedere la domanda.Ho due figlie,sono dissoccupata,lavora solo mio marito,cordiali saluti aspetto una vostra risposta annalisa

  19. buon pomeriggio,il mio nucleo familiare è composto da marito moglie e 1 bambino lavora solo mio marito.
    Il reddito lordo del 2007 di mio marito è di 17.068 con un ISEE di 8.182, ci spetta il bonus.
    Se ci spetta come dobbiamo fare per richiederlo?
    grazie saluti

  20. Buon pomeriggio, mi chiamo Gina!!il mio nucleo familiare è composto da me ed il mio ragazzo!!Io sono disoccupata, il mio ragazzo lavora ed abbiamo un reddito di17.000€.Volevo sapere se ci spetta il bonus e dove posso richiederlo!!!Grazie mille..

  21. C’è gente che non è mai contenta.
    Sa solo lamentarsi.
    E c’è poi c’è gente che non spetta il bonus per un reddito superiore e pure si lamenta.
    E allora cosa dobbiamo dire noi che il bonus spetta non per uno solo dei requisiti ma per più di uno.
    E basta, appprezzate ciò che riescono a dare.
    Caspita!!!!!!!!!
    Ci avete stancato, credo che chi parla di offesa, dignità, e altre stupide insinuazioni, non ha propio bIsogno di nulla.
    Il bonus, a chi non ha nulla, è una manna dal cielo!
    CAPITO!!!!!!!!!!!!

  22. ho tre figli, mia moglie e lavoratrice dipendente e io sono titolare di partita iva. spetta il bonus a mia moglie? o non gli spetta xkè io sono titolare di partita iva?

  23. vorrei sapere se è possibile scaricare questo modulo per la richiesta del bonus, se sì dove lo trovo? altrimenti la domanda è la stessa, dove trovo questo modulo? grazie

  24. salve, sono titolare di partita iva ma la ditta ancora non lavora, ho dovuto aprire la partita iva per avere l’assegnazione del suolo, dall’asi (da agricolo ad industriale) , quindi non ho entrate ed il mio reddito e’ di 500,00 euro (ise), ho un figlio di 7 anni e quindi vorrei sapere se ho diritto al bonus.

  25. nucleo familiare composto da 4 componenti, marito in cassa integrazione guadagni straordinaria , moglie disoccuata , figlia di anni 6 , figlio di anni 3 , cosa mi spetta . Reddito da CUD euro 12000 .

  26. salve scusate volevo sapere se mi spetta il bonus e quale? e come richiederlo? siamo residenti in tre in casa io mia mamma e mio fratello,mia mamma casalinga mio fratello disoccupato e io ero in disoccupazione fino a luglio ora sono proprio disoccupata e non ricevo un euro.posso avere qualcosa?

  27. salve, ho un figlio di 3 anni, sono una mamma single, disoccupata e con un’invalidità civile del 100% . Mi spetta il bonus? grazie

  28. vergogna , signori politici !ho vissuto in germania per 20 anni, ho 50 anni , disoccupato senza reddito,neanche lavoro nero si trova qui nel sud (bari provincia).ultimi 2 anni sono stato disoccupato in germania , attenzione : disoccupato in germania non e” problema : mensilmente percepivo sul conto corrente 1800 euro !fissi senza scadenza ! non esiste scadenza, 100 euro percepivo dalla arbeitsamt(ufficio del lavoro)- 480 euro dalla kindergeldkasse ( sarebbe un istituto solamente per assegni familiari!!)che in germania li hanno dallo stato , anche per i disoccupati, nel mio caso 3 bambini ( 480 euro!). e non come fanno qui, solamente ai dipendenti lavoratori ( elemosina danno ). e 320 euro li danno per l”affitto della casa! totale, 5 persone in germania : 1800 euro !! lo stato funziona in germania ! hanno solo 3 partiti in germania ! e non 120 partiti come in questa nazione di dittatura politica!!e” normale che soldi spariscono ogni mese dalle casse , se li prendono tutti loro? come? : sono le loro paghe che ci distruggono !!e” uguale se vincono la destra, o la sinistra, signori italiani, non dovete piu” votare!!a nessuno !!!non esiste la democrazia qui ! non ve ne siete accorti che c”e” dittatura politica? comandano loro, e fanno quello che vogliono !!!sono disoccupato, ho 3 figli, sto usando un computer di un amico, perche” ? mi hanno tolto la corrente! non ho gas !sono senza lavoro !!maledetti politici !!!MALEDETTI !!MALEDETTI !!PERCHE” NON SIAMO TUTELATI!!

    • ciao vito, VERGOGNA ,SI VERGOGNA ITALIA,so’ bene che in GERMANIA lo stato aiuta molto con leggi apprpriate,poiche’ ci va’ e viene una famiglia a me vicina di condominio, hai detto che il nostro stato non ci aiuta,ma sai che a NAPOLI per anni hanno dato un mensile attraverso la REGIONE CAMPANIA ? ATTRAVERSO BASSOLINO,EX PRESID. DELLA REGIONE,io che so’ invalida con figlia down, con marito disoccupato ormai da una vita,sapessi la lotta per accedere attraverso leggi,macche’ il sussidio lo danno a chi non ne ha bisogno, il lavoro lo vendono,stai certo che le leggi ci sono anche qui,ma almeno io e persone nelle mie condizioni non ne hanno mai goduto di ste leggi,MALEDETTI IPOCRITI E VENDUTI,adesso ci accollano gli exacomunitari che poi ci entrano pure in casa e ci derubano,certi che nessuno li fara’ mai pagare quello che gli spetta,oggi e’ il compleanno di mia figlia ,io sopravvivo anche grazie al poco che le eroga l’inps di indennita’ come porta. di hendicap, e’ giusto?,perche’ ci sei venuto di nuovo in questa ‘italia? certo non potevi aspettarti di meglio,anche se so’ bene che le radici son toste a rimuovere,mio figlio lotta per pagar un pigione a nero, lavora a nero per pochi euro,anche lui devo sostenere ,debiti su debiti,ma anche noi italiani forse dovremmo scendere in piazza

  29. CORREGGO MIO ANNUNCIO DI PRIMA: 1000 EURO DAL UFFICIO DEL LAVORO ! 480 EURO ASSEGNI FAMILIARI -320 EURO SUL AFFITTO CASA !! UNA FAMIGLIA DISOCCUPATA PERCEPISCE IN GERMANIA(5 PERSONE) 1800 EURO !! LA DOMANDA E” VALIDA PER L” INTERO ANNO!!- A CHE COSA SERVE? SERVE CHE LE PERSONE VIVONO CIVILMENTE, NON ESISTE A CERCARE L”ELEMOSINA,NON ESISTE A TRUFFARE, NON ESISTE IL LAVORO NERO,NON CI SONO PROBLEMI A PAGARE LUCE E GAS,NON ESISTE GENTE DISPERATA CHE VA A RUBARE PER VIVERE !!!NON ESISTE IL CARCERE SOPRAFFOLLATO!PENSATE GENTE PER UN MOMENTO IL MENEFREGHISMO CHE ESISTE IN ITALIA !!!L”ITALIA SI STA SPEZZANDO, CHI STA BENE(E SE NE FREGA)- E CHI STA MALE !MA…I POVERI AUMENTANO !!ATTENZIONE SIGNORI RICCHI….

    • carissimo vito io sto vivendo una vita ma se cosi si puo chiamare sono 4 anni che giro per uffici e ass.sociale dopo il crollo della societa di mio marito tra un po diventeremo anche ex.coniugi ho 3 figlie 1 di 18 1 di 16 e 1 di 2e mezzo ho sempre pagato le tasse di qualsiasi genere mi ritrovo oggi a lottare ogni giorno come posso fare per venirne fuorida questa situazione sono indebitata che solo dio sa non posso chiedere finanziamenti e non ho un lavoro mi scuso per gli errori ma pultroppo mi rendo conto che sono in depressione totale capisco le persone che la fanno finita sono davvero stanca

      • purtroppo io questa richiesta non l’ho fatta sono molto confusa e non sò cosa fare.
        avrei bisogno di qualcuno che mi indicasse cosa devo fare, se sono ancora in tempo per fare questa domanda aspetto una risposta… grazie

  30. Salve sono separata con figlio a carico e disoccupata, quanto mi spetterebbe da questo bonus?
    Mi arriverà automaticamente o devo richiederlo?
    Grazie

    Mariateresa

  31. io ho un reddito di 19000 euro ho un figlio pago un affitto annuo di 6000 euro non avro’ nessun bonus a differenza di un altro con lo stesso mio reddito ma con la fortuna di una casa propia o di una casa popolare non mi sembra giusto!!! intanto a chi frega ma sto isee che serve.a me berlusconi non ma dato niente.andamo avanti cosi’

  32. ma lo chiamano bonus di natale, parlavano di un assegno postale che sarebbe arrivato entro natale e ora leggo che bisogna fare domanda e che verrà erogato dal sostituto d’imposta a febbraio??!!!!!!!

  33. salve sono sposata mio matito ha un lavoro è non supera neanche i 15mila euro;abbiamo due bimbi di 3 e 5 anni,vorrei sapere se questo bonus ci spetta??e se si dove bisogna fare la domanda??

  34. siamo un nucleo di 3 persone moglie invalida civile 100% marito e figlia di 16 anni.vorrei sapere in quale fascia di bonus ci appartiene e quando ci viene erogato..prima di natale arriva a casa o dobbiamo presentare domanda……per cortesia ci risponda presto grazie luisa

  35. salve. mio marito precario termina di lavorare il 31 dicembre 2008 ho tre figli l’ultimo di tre anni compiuti ad ottobre e la maggiore di 17 anni con la legge 104..mi spetta il bonus? e la social card? a che devo chiedere per le rispettive domande? grazie

  36. ho un nucleo famigliare di 4 persone il mioreddito e di 16400 euro , il mese prossimo a dicembre 2008 sarò licnziato e messo in disoccupazione. avrò sempre il bonus famiglia e se e si come mi verrà erogato?

  37. chiedo scusa nel io commneto ho dimenticato di dire che il isee e di 4175 euro se mi spetta il bonus di quanto sara? grazie mille di vero cuore

  38. Buonasera, sono una mamma con una figlia di 8 anni a carico e fra una settimana nasce il mio secondogenito che metterò a mio carico. Il mio compagno è disoccupato da tempo ed io ho perso il lavoro a marzo di quest’anno, al momento viviamo con la disoccupazione e maternità. Ci spetta il bonus che stanno proponendo? Se si come si richiede? Grazie

  39. Sono una ragazza single di 31 anni,non riesco a trovare lavoro in piu’ soffro di depressione e forti cefalee da anni a questa parte e non ho nemmeno i soldi per curarmi. non ho una casa mia,vivo in una stanza di cui paga l’affitto di 280 euro mia madre che e’ pensionata..lei stessa vive in casa di una parente che ‘la ospita’ gratis perche’ non abbiamo un tetto sulla testa! la pensione di mia madre basta a malapena per mangiare e pagare la mia stanzetta. mi sento uno schifo ma non riesco a trovar lavoro e la depressione di cui soffro non mi aiuta. io non ho un reddito basso..non ce l’ho proprio! possibile che con una situazione simile non abbiamo diritto a nulla?? disperazione…

  40. salve,il mio nucleo famigliare e conposto da 5 conponenti,e il mio reddito e di 14000. o diritto al bonus natale? e se ho diritto dove devo prendere il modulo grazie:

  41. sono sempre maria luisa scusa con un reddito 17.800 l’anno con nucleo famigliare di 3 persone moglie invalida civile 100% con pensione 245 mensili marito e figlia 16 anni e pago 5.150 affitto l anno con un isee di 5.200 euro voglio sapere quando ci aspetta di bonus e quando ci viene erogato prima di natale ….ma arriva a casa o bisogna presentare domanda nn ci capisco niente ..prima arriva a casa poi bisogna fare domanda …cosa dobbiamo fare per ricevere questo bonus arriva a casa prima di natale si o no ..opppure si deve fare la domanda …..grazie luisa

  42. mio marito è titolare di una ditta artigiana, abbiamo diritto al bonus? il reddito annuo non supera i 12.000 euro ed abbiamo un figlio a carico….grazie emma

  43. vorrei sapere se una persona di 63 anni con reddito inferiore ai 5000 euro e proprietaria di abitazione principale abitante con un figlo che lavora di cui risulta a carico, ha diritto alla social card o al bonus? grazie davide

  44. sono un dipendente con moglie e due figli a carico il mio reddito annuo è di 20.065’00 mi spetta il bonus famiglia aspetto risposta

  45. SAlve a tutti vorrei sapere se il bonus comprende anke sopratutto la fascia dei disoccupati a reddito zero con un nucleo famigliare composto da 4 persone…grazie

  46. salve,sono separata legalmente ed un figlio a carico al 100% di 17 anni ,convivo con un compagno disoccupato ed il mio reddito cud 2008 è di 17.850.78 euro. vorrei sapere se mi spetta il bonus ed eventualmente cosa fare per richiederlo. grazie mille.giorgia.

  47. aspetto risposta sono sempre luisa nn riusciamo a vivere il governo deve fare qualcosa per un operaio che prende uno stipendio piccolo paghiamo l ‘affitto mia moglie invalida civile figlia minore secondo il governo come fa una famiglia a vivere 1100 euro l ‘anno pagare 430 al mese affitto una moglie invalida civile con pensione 245 al mese che nn bastano per le cure che ne ha bisogno….pagare luce acqua gas mangiare e altre spese varie..più nn si riesce a comprare ne vestiti scarpe ecc…con questo freddo nn si riesce a comprare neanche una giacca ne siamo 3 in famiglia se la compro per mia figlia noi andiamo nudi…ci dice il governo come facciamo a vivere …la commissione medica legale neanche l’accompagno a dato a mia moglie che nn riesce a pulire casa soffre di depressione forte e nn riesce a lavarsi i piedi mettersi le scarpe ecc…se nn paghiamo l’affitto ci caccia fuori la padrona che dobbiamo fare vogliomo che ci risponda i politici se capiscono la nostra situazione….siamo disperati e gravi …e dal 20 novembre che nn abbiamo neanche i soldi per mangiare che delusione la vita….ci risponda per sto bonus che si deve fare domanda o arriva a natale cosi ci facciamo spesa per natale grazie luisa

  48. sono sempre luisa ho sbagliato a scrivere 1100 al mese no a l ‘anno mi scusi …la prego ci rispondo siamo disperati cosa dobbiamo fare ………….

  49. per cortesia, sono separata, con figlia a carico reddito annuo di 9000 euro? ho diritto al bonus, ma dove posso reperire il modello per farne richiesta?
    grazie

  50. Siamo una famiglia di 4 persone con un figlio invalido al 100% io sono dissoccupato da gennaio 2008 mia moglie non lavora, mi spetta il bonus del governo, per natale.

  51. salve io sono invalido civile mi ritrovo disoccupato xla mia malattia ( sla in forma benigna lenta ma mi sta divorando lentamente i muscoli)mia mogli e disoccupata ho tre figli di anni 9 14 18 da poco compiuti volevo sapere se mi spetta il bonus e la carta grazzie x la risposta mandi il mio indirizzo email gaspare.gritto@LIBERO .IT

  52. salve siamo una famiglia di 4 persone con una figlia celiaca,sono un lavoratore a tempo determinato, con reddito inferiore ai ventimila euro.
    ho diritto al bonus?
    grazie

  53. sono un dipendente lavoro part time ho moglie disoccupata e due figli una di 13 anni uno di 2 anni volevo sapere se ho diritto al bonus pur avendo contratto determinato dal 19 novembre 08 al 19 novembre 09 grazie

  54. sono disoccupato da circa 10 anni ed un reddito artigiano da parte di mia moglie di circa € 10.00 annuo ho diritto ai bonus famiglia ed in che modo
    per riceverli, inoltre per i disocupati non esiste un bonus o devono sopperire all’umiliazione ed alla fame e poi per ventanni ho lavorato ed ho contribuito con le trattenute in busta paga perchè il governo non deve sostenermi visto che sono pieno di debiti,telef.tarsu.bollette ecc……..

  55. salve sono sonia ho tre figli speriamo che questo bonus arrivi veramente anche se ancora non si e’ capito in che modo arrivi e vorrei anche aggiungere che le famiglie disagiate non vanno aiutate solo una volta all’anno ma sempre perche’la fame in italia e’ veramente tanta ma forse qualcno fa finta di non saperlo. ciao

  56. ciao sono una persona sposata con un bambino co reddito 5.000 euro e sono nel nucleo familiare di mia suocera quindi vorrei sapere se mi spetta il bonus famiglia e quanto mi spetta aspetto una risp

  57. in famiglia siamo in tre(due figli minori ed io) il mio reddito isee e’ pari ad euro 10.300,00.
    ho diritto al bonus famiglia?grazie

  58. è possibile sapere se i disoccupati senza-reddito con figli potranno avere il bonus?
    sembra impossibile ma non trovo la risposta nei comunicati.
    grazie se qualcuno vorra’ rispondere

  59. cosa si intende per reddito(per aver diritto al bonus)reddito dipendente lordo oppure reddito da dichiarazione ISEE?
    attendo risposta Grazie

  60. per questo bonus, cosa si intende per nucleo familiare?
    mi spiego: lo stesso stato di famiglia comprende me (separata) e i miei tre figli + i miei genitori.
    Per gli assegni familiari io e i miei figli siamo considerati un nucleo familiare a se stante, ma per questo bonus???
    ASPETTO UNA RISP!! grazie mille!!!!!!!!!!

  61. buonasera vorrei sapere se ci spetta il bonus io e mio marito siamo disoccupati quindi senza busta paa e una bambina di 3 anni e mezza ttendo risp grazie

  62. MA COSA CREDONO CHE COLMANO I PROBLEMI REALI CON QUESTI”AIUTI”IN ALTRI PAESI ESTERI SONO DIRITTI.ARRIVERANNO A MARZO….ALTROCHE NON SANNO NEANCHE LORO COME ORGANIZZARSI SIAMO IN ITALIA..NON SO SE MI SPIEGO.NON MI INTERESSA SE MI SPETTANO O NO MA SONO SICURA CHE E UNA MISURA PARTORITA PER FARCI STARE BUONI.FIRMATO INCAPIENTE ,MA DIPLOMATA CON DUE FIGLI A CARICO.AH CHE SPESSO LAVORA…

  63. ciao sono una mamma giovane con 4 figli minori di cui una di 5,una di3,2 e un’altra di 15 mesi con un marito disoccupato da 2 anni volevo sapere se questo bonus e per sempre ho solo per un’anno aspetto una risposta vi ringrazio anticipatamente e buona serata.

  64. dopo aver letto tutti questi commenti mi vergogno dei nostri parlamentari che non fanno niente sono dei ladri ci hanno portato via tutto anche la cosa che per loro dovrebbe essere essenziale per continuare a riempire le loro tasche ed e il nostro la voro dopo 20 anni di devozione in fabbrica come regalo per natale licenziata grazie cari parlamentari grazie di cuore

  65. salve,ma il bonus per le famiglie verrà erogato dal datore di lavoro oppure arriva direttamente a casa?

    p.s non solo ci danno un aiuto la gente critica pure

  66. antonio ti danno la caramella finito la caramella voglio vedere cosa ti mangi e meglio che danno lavoro lavoro lavoro che poi le caramelle ce le compriamo da soli cosa dici non e meglio

  67. comunque c e qualkosa sul sito del ministero dell economia e finanza (oltre a una bella foto di tremonti)ke riguarda la “social card”ma di questo bonus non si sa niente secondo me lo daranno a chi ha la busta paga.e i disoccupati?oppure chi come me lavora stagionalmente e ha diritto all indennita di disoccupazione?ho due figlie di cui una meno di tre anni un isee basso per cui di sicuro avro la social card.prima dicono ke la spediscono direttamente a casa poi dicono di far domanda.penso a quei poveretti di anziani analfabeti come fanno?bho aspettiamo quando forse finiranno di reclamizzare questi aiuti forse arrivano nuove elezioni…..

  68. salve siamo una famiglia di cinque persone più una figlia sposata che ha una bambina e lei è residente a casa , più marito disabile con la legge 104 vorremmo sapere su il bonus per poterlo ottenere cosa bisogna fare grazie

  69. sono una mamma di due bambini uno di sette anni e una di due mesi . mio marito e disocupato e il mio redito e pari a zero volevo sapere se o diritto al bonus di natale pari a800

  70. salve siamo in 4 due figli uno da 3 anni e una da 2 anni e uno inarivvo lavoro solo io mia moglie non lavora e il mio stipendio e di 17.000 anno mi spetta il bonus grazie..

  71. salve siamo in 4 o un figlio di 3 anni e una di 2 anni e uno inarrivo e mia moglie non lavora ma in casa lavoro io da solo il mio stipendio e di anno 17.000 vorrei sapere se mi spetta il bunus natale grazie …

  72. Salve, mi chiedo…..se è mai tanto difficile organizzare da parte del governo delle maestranze a contratti a tempo determinato? Per la realizzazione di appartamenti residenziali di buona fattura a medi costi per tutti quelli che non hanno casa? I costi sarebbero così bassi e che a tutti gli affittuari di appartamenti privati verrebbe la voglia di acquistare un appartamento per la sua vecchiaia. Creando così non più il problema dei mutui delle banche con tassi ballerini. Ma una sicurezza che lo stato darebbe ai cittadini. Oltre ad offrire un immobile, creando così tanto ma tanto lavoro in tutta Italia. Io sò che se si muove il mattone, si muove tutta l’economia. Proponetelo ai politici….
    invece di muovere le opere pubbliche che tante volte sono state solo degli sprechi!!!!!
    Vi saluto sperando in una risposta.
    Lino

  73. vorrei sapere se mi appartiene il bonus natalizio avendo 3 figli a carico con marito disocupato il mio isee è 0 euro annuali.se mi appartiene,dove devo andare per la domanda

  74. salve siamo una famiglia di cinque persone più una figlia sposata con una bambina disagiata è un disabile in casa e con redito di 5400 euro annuale e isee 0 . vorrei sapere se mi spetta anche a me il bonus ? e come si fa la domanda per ottenerlo …..
    vi saluto è aspetto risposte .
    federica

  75. Salve, è possibile scaricare il modulo per la richiesta del Bonus Famiglie direttamente online? Oppure se si deve andare a ritirare il modulo cartaceo, dove è possibile farlo? Grazie, saluti.

  76. sono invalido civile al 100% con accompagnamento affetto dadistrofia muscolare pogressiva , mia moglie gli e scaduto il contratto il 7 luglio 2008 , contratto di sei mesi , non gli a rinnovato il contratto dopo che continuava a loggiarla perche lavorava bene,ma poi e stato costretto perche effettivamente era in crisi il lavoro( questa e un settore in crisi? ),adesso e a casa a noi cosa spetta visto che io sono invalido , mia moglie non lavora ed io non supero con l’accompagnamento,euro 8.700, annuo. fatemi sapere qualcosa al piu presto vi prego ne ho bisogno.saluti felice di nome ma no di fatto

  77. IL BONUS “NATALIZIO” A MIO AVVISO ARRIVERA PER L ANNO NUOVO(SARA IL BONUS DI CARNEVALE) PER SAPERE SE CI SPETTA O NO LO SAPREMO QUANDO FAREMO DOMANDA.PIUTTOSTO PIU RAPIDA SARA L EROGAZIONE DELLA SOCIAL CARD E QUELLA SPETTA DI SICURO AI BAMBINI DI TRE ANNI IL CUI NUCLEO D APPARTENENZA AVRA UN ISEE AL DI SOTTO DEI 6000 EURO O AI PENSIONATI OVER 65 CON REDDITO BASSO.QUI SONO STATI CHIARI.VEDREMO POI SE LA RICARICA LA FARANNO COL PASSARE DEL TEMPO…..COMUNQUE PER QUESTO I MODULI SI TROVERANNO ALLA POSTA.INVECE PER L ALTRA DOMANDA I MODULI SI TROVERANNO,DICONO,ALL AGENZIA DELL ENTRATA.SIAMO TUTTI ANSIOSI PERCHE CI STANNO FACENDO CREDERE CHE CI AIUTANO…QUANDO E NATA MIA FIGLI NEL 2006 IL BONUS BEBE ME L HANNO DATO DOPO 3 MESI E MEZZO!NON SO SE MI SPIEGO.SALUTI A TUTTI,ROSSELLA. VI AUGURO IL MEGLIO E LO AUGURO ANCHE ALLA MIA FAMIGLIA.

  78. salve io ho un marito disoccupato da anni una bimba di 3 anni e un reddito annuo di 0,0000000000…….ma chi la visto mai il nostro isee con anche 500 euro all”anno!Ma anche 200 euro se me li danno prima di natale farebbero comodo almeno compro le scarpe e un po di spesa per la nostra piccina.

  79. gentilmente vorrei sapere,se rientro nella cattegoria del bonus famiglia.La famiglia ècomposta da 4 persone due ragazzine 10 e 13 anni,solo il marito che lavora non superando il reddito ero 8200,0# GRAZIE MILLE

  80. Riepiloghiamo i BONUS:

    300 euro saranno assegnati alle famiglie di 2 persone con un reddito fino a 17.000 euro;

    450 euro alle famiglie di 3 persone con reddito sempre fino a 17.000 euro;

    500 euro andranno alle famiglie con 4 componenti e un reddito fino a 20.000 euro;

    600 euro per i nuclei di 5 persone con un reddito di 20.000 euro;

  81. Riepiloghiamo i BONUS:

    300 euro saranno assegnati alle famiglie di 2 persone con un reddito fino a 17.000 euro;

    450 euro alle famiglie di 3 persone con reddito sempre fino a 17.000 euro;

    500 euro andranno alle famiglie con 4 componenti e un reddito fino a 20.000 euro;

    600 euro per i nuclei di 5 persone con un reddito di 20.000 euro;

  82. Ancora pochi giorni e spunteranno i moduli con cui richiedere il bonus famiglie varato dal Governo per aiutare le famiglie alle prese con la crisi economica. Un aspetto non secondario è la possibilità di cumularlo con la social card.

    Quando l’agenzia delle Entrate metterà a disposizione dei cittadini il modulo, sarà possibile consegnare la domanda al proprio datore di lavoro oppure, nel caso di pensionati, all’Inps o agli altri enti previdenziali. In alternativa, ci si potrà rivolgere – gratis, dice il decreto – a commercialisti, Caf e altri soggetti autorizzati.

    L’articolo 1 del decreto esamina anche i casi in cui il bonus non viene versato dal sostituto d’imposta: in queste situazioni, la richiesta può essere presentata direttamente all’agenzia delle Entrate, indicando le modalità prescelte per l’incasso. Il decreto non specifica quali siano le ipotesi in cui manca il sostituto, ma fin da ora si può immaginare il caso delle colf e delle badanti (per le quali il datore di lavoro persona fisica non è sostituto d’imposta) oppure il caso del lavoratore che al momento di incassare il bonus è disoccupato o si è messo in proprio.
    Nella domanda i dati presentati saranno autocertificati, e spetterà all’agenzia delle Entrate effettuare i controlli su richiedenti e sostituti d’imposta.

  83. Salve vi prego rispondete …..
    ma per chi non lavora (famiglie di 3 componenti) reddito ZERO gli spetta questo benedetto bonus SI o NO O che altro ????

  84. A chi dice che non apprezziamo, ma ci lamentiamo…, ma cosa c’è da apprezzare, è ovvio che facciamo la corsa per averlo questo “aiuto”, ma quali problemi risolve? Secondo voi per chi non lavora e non lavorerà neanche in futuro perchè in Italia il mercato del lavoro non offre niente e i nostri carissimi parlamentari non fanno altro che tagliare….Scusate tanto se non riesco a vedere il biecchiare mezzo pieno, ma solo un futuro nero per me e i miei figli.

  85. Si sa che un bonus di 1000 euro sara’ assegnato anche alle famiglie con un reddito fino a 35.000 euro e con una persona diversamente abile tra i componenti:ma che percentuale di invalidità deve avere ?

  86. non e’ giusto erogare il”bonus” a chi percepisce un reddito inferiore ai 22.000€,perche’ oggi i poveri non sono solo le persone che non hanno lavoro o la volonta’ di lavorare,bensi’ povero e’ chi appartiene al ceto medio che pur lavorando e non avendo vizi(sigarette,schedine,ippica,lotto,pizzeria,borse e abiti alla moda)non riesce ad arrivare alla terza settimana del mese dato che ha da pagare il mutuo e le bollette.l’aiuto ci vorrebbe soprattutto a chi lavora onestamente e non a chi il lavoro lo scanza a vista.In italia c’e’ solo molto vittimismo da parte di chi non vuole lavorare,dato che il lavoro c’e’:in campagna tra le varie raccolte (olive,uva,pomidori,ciliege)oppure a fare le pulizie nelle case dei ricchi,ma nessuno vuole fare questi lavori umili dato che vogliamo essere tutti tronisti come dalla sign.MARIA DE FILLIPIS.Non mi piace chi spera in questo bonus perche’ chi di speranza vive disperato muore.I POLITICI LI DOVREBBERO CACCIARE TUTTI ….SONO TROPPI..E GIOCANO CON LA NOSTRA VITA E MENTRE VOI ASPETTATE IL BONUS,LORO SONO IN VACANZA CON I SOLDI DEI LAVORATORI ONESTI CHE PAGANO LE TASSE .

  87. FINTI POVERI ,NON AVETE REDDITO,NON AVETE SOLDI,NON AVETE SCARPE ,NON AVETE CIBO…………..PERO’………….AVETE IL PERSONAL COMPUTER CON COLLEGAMENTO AD INTERNET!!!!
    BRAVI,BRAVI….A BUON INTENDITORE POCHE PAROLE.

  88. sonosposato ma non vivo con mia moglie.
    – Mia moglie ha un reddito inferiore ai € 35000ercependo un affitto di una casa al mare comperata nei tempi beati.
    – 1° quesito: ha diritto al bonus?
    Io sono 80n e invalido al 100%. Anche il mio reddito è inferiore ai 35000€.
    Ho il vizio del PC con il quale cerco di combattere battaglie in favore di GEA (Con scarso successo viste i commenti lasciati sul mio BLOG )
    – 2° quesito: ho diritto ad un bonus anche io?

  89. Chi può chiederlo?
    I residenti che facciano parte di una famiglia qualificata come «a basso reddito». Il bonus viene erogato solo a uno dei componenti del nucleo familiare

    Quale reddito bisogna avere per ottenere il bonus?
    Fino a 35mila euro di reddito complessivo familiare annuo: il reddito-soglia varia in funzione del numero di componenti del nucleo familiare e della loro condizione (pensionato, portatore di handicap e così via)

  90. nella mia famiglia,composta da 4 persone,mio padre è disoccupato,mia madre casalinga e mia sorella studentessa;io sono l’unico che percepisce 1 reddito.nonostante usufruisca delle detrazioni non arrivo ad un reddito annuo superiore ai 15ooo£.vista la situazione,ho i requisiti necessari per poter usufruire del bonus:”tantum”? la ringrazio anticipatamente per la sua disponibilità e attendo una sua risposta.cordiali saluti.michele

  91. Vorrei sapere se nel frattempo che escono i moduli
    devo chiedere il certificato di famiglia e il cerificato isee, questo lo chiedo perche’ se e’ vero che prima inoltri la domanda meglio e’ io non vorrei perdere tempo dopo. Per ora ho chiesto all’agenzia delle entrate ma non hanno in mano ancora niente

  92. scusate, ma leggendo altri siti ho sempre piu’ dubbi perche’ se si parla di reddito e’ un conto…
    se si parla di isee con tutta la situazione patrimoniale e’ un’altro… con il mutuo salato che’ pago il mio reddito si dimezza e con l’isee sono dentro la fascia che puo’ ottenere il bonus, senza isee ossia dichiarando il mio reddito di cassa integata nel 2008 e quello di mio marito sono fuori per poco….sono confusa perche’ il mutuo mi porta via meta’ del reddito, ma ditemi voi come regolarmi prima di cominciare…ossia vale l’isee con tutta la situazione patrimoniale o vale il reddito dichiarato nel cud o 730….

  93. signora rossella,casomai a lourdes ci vado per puro piacere dello spirito,ma lei si rimbocchi le maniche e vada a lavorare per far mangiare i suoi figli invece di sperare nella social card e nel bonus!
    p.s.poi che lei sia diplomata e non abbia lavoro,non c’e’ alcun problema ,in campagna non serve.

  94. signora rossella,casomai a lourdes ci vado per puro piacere dello spirito,ma lei si rimbocchi le maniche e vada a lavorare per far mangiare i suoi figli invece di sperare nella social card e nel bonus!
    p.s.poi che lei sia diplomata e non abbia lavoro,non c’e’ alcun problema ,in campagna non serve.

  95. salve a tutti sono Raffaele un operaio in famiglia siamo in 5 il mio rendito è basso cio un muto per la casa ed a fine mese non so come devo fare ma con la mano del sigliore in famiglia strinciamo la cinghia e si va avanti spero che il bonus che anno fatto sia vero sara una gioia per tutti come me non so cosa dire so solo che il mercato EUROPEO ci a uccisi ma perche non si a fatto i cavoli suoi che in meglio stiamo in peggio un saluto a tutti e speriamo che si aggiusta qualcosa che non si sa più cosa fare

  96. Salve,proprio oggi ho firmato un contratto di lavoro “se cosi si puo dire”,(associata in partecipazione)dove non hai nessun diritto ,ne tutela ne stipendio ,solo il 10% dell’utile a fine anno.La mia domanda e questa…nel fratempo di cosa vivo?come si puo pur di lavorare accettare anche questo tipo di contratto?e perche nessuno pensa a noi cosi come lavoratori?nella mia citta la maggior parte di commesse lavora cosi!L’associante e tutelato e pur di risparmiare ti propongono questo , io personalmente la vedo cosi’,”un lavoro in nero ma legalizzato dallo “STATO”.Cmq volevo sapere se anche io posso evere un piccolo aiuto ,ma con la dificolta che non sono sposata e non ho figli ,perche’ anche questo e un problema, praticamente si e dimenticati ,noi che fascia siamo? GRAZIE aspetto risposte.

  97. Salve ho 25anni sono disoccupato,ho una sorella invalida che nn percepisce ancora la pensione e mia madre di 58 anni…Il nostro reddito è 0…avremo questo bonus o la card?Stiamo letteralmente morendo di fame e vorremmo passare un natale dignitoso…Rispondete per favore…

  98. tutti questi commenti vogliono far capire solo che l italia e un paese ridicolo…vi ricordate i soldi che il governo ha dato alla libia……..

  99. salve , sono padre di 5 figli uno maggiorenne , lavoro da solo arrivo ad avere un massimo di 17000 euro di reddito annuale, oltre ad una pistola potrei sapere se mi aspetta il bonus , dove e quando mi devo recare a fare domanda. Grazie il disperato Maurizio

  100. Salve.Da nove anni sono convivente con italiano (sono polacca) abbiamo tre figli in eta 7 anni (due gemelli)e la bambina di due e mezzo.Non abbiamo nessun reddito pero lui ha la pertita iva vorrei sapere se ci aspetta un bonus di natale,se lo posso fare io.Grazie

  101. salve ho 2 figli sono disoccupata dal luglio2007
    mio marito e disoccupato da novembre 2008 il mio modello isee dell’anno passato e di 10000 € circa
    ho anche un mutuo prima casa fatto nel 2004 a tasso variabile che ora è di 720 € e magari riesco anche a non rientrare in nessun tipo di aiuto.
    fortunati vero?
    grazie comunque x la risposta

  102. salve sono antonella,vorrei sapere se il bonus tocca a me oa mio marito,visto che sono separata da un anno,ho una bambina di 14 mesi e vivo con i miei genitori,quindi la mia domanda è se la richiesta la faccio viene accettata,ed i noltre ho diritto alla social card.

  103. signora rosa visto che sa dare consigli sa che a noi italiani non ci vogliono proprio a fare certi lavori?si informi ma si vede che lei ha i suoi bei paraocchi e non e stata mai all estero..l italia va bene solo per i rom..gli aiutiamo a spese nostre quei soldi li dessro agli italiani..si vede che lei ha votato quei cretini che fanno le cene per non perdere il potere….sapesse cosa fenno per il potere

  104. signora rossella ,non ho capito bene cosa ha scritto,comunque 30 anni fa eravamo noi “rom”.poi per quanto riguarda il bonus di natale,i politici vi stanno dando solo fumo negli occhi,vogliono tenervi buoni,dato che oggi le persone come voi sono tante.in italia abbiamo bisogno tutti di un aiuto finanziario non solo chi dichiara apertamente di avere reddito 0.sierte voi che insieme ai ricchi,ai politici rovinate il mondo.

  105. signora rossella ,non ho capito bene cosa ha scritto,comunque 30 anni fa eravamo noi “rom”.poi per quanto riguarda il bonus di natale,i politici vi stanno dando solo fumo negli occhi,vogliono tenervi buoni,dato che oggi le persone come voi sono tante.in italia abbiamo bisogno tutti di un aiuto finanziario non solo chi dichiara apertamente di avere reddito 0.sierte voi che insieme ai ricchi,ai politici rovinate il mondo.

  106. signora rossella aggiungo anche che, se gli italiani vanno all’estero fanno anche lavori umili,ma se rimangono in italia,vogliono fare tutti gli impiegati,segretarie,ragionieri…questa e’ l’italia dei CAFONI,che vogliono primeggiare e ostentare anche nella poverta’.

  107. Salve io sono vedova con un figlio a carico,ho un reddito di 6000 euro annui da cud 2008 ed al momento sono stata licenziata.La mia domanda è se rientro nei canoni di questo bonus.Inoltre specifico che non ho nessuna pensione e nessun aiuto dallo stato.Se dovessi rientrare cosa devo fare?

  108. io vorrei sapere noi che non abbiamo reddito e siamo disoccupati con un invalido in casa non pagiamo tasse e non abbiamo opportunita di avere un aiuto e giusto

  109. sono disoccupata con tre fili minorenni e celiaci mio marito lavora ma adesso è in cassaintegrazione il reddito isee è di 7.500 euro mentre ise di 22 euro mi spetta il bonus o no grazie aspetto risposta

  110. Ricordo che la richiesta va presentata entro il 31 gennaio 2009 utilizzando l’apposito modello tramite i CAF e va prsentata ai datori d lavoro o agli enti pensionistici (se si riceve una pensione)Se si è disoccupati, la richiesta può essere presentata direttamente all’agenzia delle Entrate, indicando le modalità prescelte per l’incasso.

  111. Ciao, io sono un ragazzo di 18 anni, con invalidità al 90% e percepisco una pensione di 250€ al mese e volevo sapere se è anke un mio diritto avere questo bonus…Grazie!

  112. Salve Volevo sapere :
    1) In una famiglia di …. persone con un portatore di Handicap che percentuale di invalidità minima si deve avere ?
    2) Una persona disoccupata nel 2007 che trova lavoro nel 2008 e compare nello stato di famiglia con una madre vedova e disoccupata ha diritto al Bonus?
    3)Anche per il bonus vale l’esclusione se si possiede un patrimonio mobiliare oltre i € 15.000,00?
    Grazie aspetto Vostre notizie

  113. Sign.ROSA e Sign.Rossella,non pensate di essere ridicole!!!!!!c’è gente che ha veramente bisogno e voi fate delle paliacciate. GRAZIE

  114. Per cortesia vorrei sapere se una famiglia immigrata di tre persone con permesso di soggiorno in regola e iscrizione all’INPS può ricevere il bonus. Grazie Saluti,

  115. sono disoccupata, ho una figlia di 23 anni disoccupata anche lei, mio marito è un lavoratore LSU con reddito annuo di circa 11400 euro. mio marito ha diritto di richiedere il bonus famiglia? grazie tante

  116. salve sono disoccupata e con tre figli di 8anni di 3 anni e di 17 mesi mio marito percepisce la cassaintegrazione e io sono disoccupata mi spetta il bonus ah dimenticavo i miei figli sono celiaci grazie

  117. Ho letto alcuni i questi commenti e sinceramente non avevo dubbi sul fatto che noi italiani siamo dei grandissimi piagnucoloni. Io non vorrei essere da meno, ma in questa occasione nonostante le difficoltà mi reputo fortunatissimo rispetto a tante altre persone che certamente stanno peggio di me. Non voglio pensare a quelli che al contrario hanno il problema di scegliere se passare le vacanze di natale alle Maldive o in chissà quale altra parte del mondo, ma il mio pensiero va a tutti quelli che vivono alla giornata e cercano di sopravvivere. Buona fortuna a tutti voi.

  118. Salve. sono un lavoratore stagionale, 6 mesi a tempo determinato, 6 mesi in disoccupazione ordinaria. Convivo e abbiamo una bambina di 15 mesi. Ho costituito nucleo familiare, ho la bambina a carico e percepisco assegno familiare di circa 120 euro al mese. Ho diritto al bonus e se si in che forma? Grazie anticipatamemte per la risposta.

  119. vedo che le domande le avete fatte tutte voi quindi cosa dire, complimenti per lo spirito, sarà il natale che si avvicina mà. auguri da un altro disoccupato

  120. cmq nn siamo piagniucolini siamo scemi:non ci ribelliamo mai veramente…ma cosa pensavate che berlusconi cambiava?e peggiorato.all estero ridono dell italia…..

  121. io e il mio compagno siamo disoccupati e abbiamo una bimba di 2 anni.
    avendo reddito zero ci spetta questo benedetto bonus.
    spero di ricevere una risposta grazie e ciao

  122. sono divorziato ed invalido civile al /100100 e percepisco una pensione di invalidità di circa 220.00 netti al mese. mi chiedo e vi domando mi spetta anche a me la social card o qualsivoglia bonus di cui tanto si parla.vi ringrazio anticipatamente
    x una risposta chiarificatrice

  123. siamo una famiglia composta da 4 persone ed uno in arrivo a maggio quindi presto saremo in 5 io sono invalido civile al 100% con un reddito di 5.669.00 euro ed un isee 0 vorrei sapere se mi aspetta il bonus visto che noi invalidi viviamo con una misera pensione.ringrazio anticipatamente x una risposta.

  124. Ciao il mio nucleo è composto di tre figli,marito e moglie, cioè di 5 persone.
    Non supero il reddito, cioè ho il reddito basso.
    Voglio sapere se mi aspetta il bonus?? Spero di ricevere una risposta grazie.S

  125. credo che di questo bonus non si sia capito gran che.ho un nucleo famigliare di 3 persone tra cui un bambino disabile di 5 anni e mezzo e un marito da 6 mesi senza lavoro e io attualmente in cassaintegrazione. a chi si puo chiedere aiuto, invece del bonus date lavoro alla gente che non ce l’ha. CREDETEMI CI SENTIAMO NOI ITALIANI DEGLI EXTRACOMUNITARI.

  126. ciao sono una ragazza di 26 anni ho un figlio di 11mesi non sono sposata e ho un lavoro partime dove il reddito annuo e di 6.011 posso rientrare nella categoria del bonus oh!!!!!!!non e faccio parte xche ha la nascita di mio figlio la domanda x il bonus bambino mi hanno detto che non rientravo nella categoria invece xsone che prendevono il doppio di me al comune di cosenza lo anno preso posso fare ancora ricorso anche su questo

  127. sono straniera in regola o un redito di 12 milia e o un figlio minorene ,il mio ise e 6.000.00,o il derito al bonus.Spero di ricevere una risposta grazie

  128. CIAO VOGLIO SAPERE IL BONUS ARRIVA DIRETTAMENTE A CASA HO BISOGNA FARE UNA RICHIESTA.SINCERAMENTE NON CI HO CAPITO NIENTE, E LA SOCIAL CARD A CHI SPETTA?

  129. oggi mia figlia compie 18 anni non ho potuto fargli neanche un piccolo pensiero……… e invece ce chi i soldi li sperpera, siamo in sei in
    famiglia lavora solo mio marito con un reddito
    isee di 5.500 mia figlia quest’ano ha la maturità
    con la speranza che riuscirà a trovare un lavoretto.e poter aiutare un pò la famiglia…………

  130. cio che conta e volergli bene enel nostro piccolo nnfargli mancare nulla. noi siamo in 5 enn è tanto diversa la nostra situazione.

  131. Salve,sono vedova ho 53 anni,non percepisco la pensione di mio merito morto da 14 anni per un cavillo burocratico,ho una pensione sociale(a quando me la danno perchè rinnovabile prima ogni 3 anni la seconda volta per 1 anno e ora sono ancora in attesa di conferma con la vistita di controllo passata il 4 luglio 2008)Non potendo più tirare avanti ho deciso mio malgrado di andare a vivere con mio figlio che,a parte la sua famiglia moglie e 4 bambini si dovrà fare carico anche di me,e lui lavora saltuariamente,quindi condizioni precarie al massimo,sono invalida al 75%, ma non vedo un domani migliore nè più roseo,perchè un lavoro magari il più umile non si trova,la pensione me la danno quando,sono comodi l’ultima volta ancora prima di incassare gli arretrati già era stata sospesa per rifare il controllo,mi chiedo,in quale modo dignitoso si può vivere?Cosa fà il governo per alleviare queste sofferenze?Ho pensato più volte di mettere la parola FINE alla mia inutile esistenza,credo che se continua così è l’unica via d’uscita che vedo……

  132. volevo commentare la SIGNORA ROSA,chi le ha detto che non si fanno i lavori umili? Perchè il dente cosi avvelenato con la gente che soffre? Ha ragione quando dice non credo alla povertà e poi hanno borse firmate!! ma qui si parla di mandare i bambini a scuola o di disabili,che facciamo li eliminiamo tutti?Vero è che ci sono troppi politici e troppi partiti da mantenere,ma è anche vero che il lavoro scarseggia,amche nelle campagne come dice lei,tra costi e mano d’opera la gente preferisce mandare al macero ciò che produce i costi sono elevatissimi per gli italiani ma poi ci si sente dire al tg che si importa dall’estero!!!allora non sarebbe opportuno consumare le nostre produzioni invece di rivolgerci all’estero?Mi sono sempre chiesta come fanno tra trasporti iva e quant’altro ad avere i prezzi più bassi e competere con il prodotto nazionale…se può darmi un arisposta le sarei grata

  133. Vorrei sapere se rientro tra le persone a cui verrà dato il bonus: sono ragazza madre , vivo solo con mia figlia ,lavoro saltuariamente .Il mio reddito fiscale è 0 euro.Abito in una casa ricevuta in comodato dai miei genitori e ricevo allo stato attuale circa 150 euro mensili dalla regione.Grata per una risposta attendo vostre notizie.Marilena Pascariello

  134. che documenti bisogna presentare per ricevere questo bonus natale cio 4 figli reddito di 2000 euro volevo sapere se mi tocca aspetto qualche rispost nella mia email grazie distinti saluti rispondetemi per piacere

  135. buongiorno,sono divorziata ed ho un figlio di 12 anni a carico,negli ultimi 2 anni insegnavo come precaria nelle scuole elementari.ora mi ritrovo senza lavoro ,con un figlio a carico ,con la rata del mutuo da pagare,vorrei sapere se mi spetta il bonus previsto dalla finanziaria,considerando che il mio reddito isee del 2007 non raggiunge neppure i 10.000 euro e qualora dovesse spettarmi vorrei gentilmente sapere a chi rivolgermi per farne richiesta.attendo una vostra risposta ,a presto

  136. buona sera io sono una mamma con tre figli e il padre dei miei figli sia io che lui disoccupati in cerca di lavoro che in questo mondo difficile non si trova….il mio isee è 0,00 siamo nulla tenenti…..non abbiamo prprio niente…e facciamo una gran fatica a vivere..volevo sapere se noi avevamo diritto al bonus per le famiglie povere?grazie liliana

  137. SONO UNA MADRE SEPARATA CON UNA FIGLIA MAGGIORENNE ENTRAMBE DISOCCUPATE E’ POSSIBILE KE NON RIENTRIAMO NELLA CATEGORIA DELLE FAMIGLIE DISAGGIATE?MI SONO INFORMATA AL CONSIGLIO DI QUARTIERE E MI HANNO DETTO KE NON RIETRO IN TALE CATEGORIA?!POTETE DARMI DEI CONSIGLI SU COME COMPORTARMI?

  138. salve la mia famiglia e composta da 2 adulti e 4 bambini con un reddito di 2000euro volevo sapere se mi spetta questo bonus e cosa devo fare per ottenerlo essendo che nel 2008 e nato ultimo figlio e che anno abolito il bonus bebe vorrei notizie come posso fare grazie aspetto notizie nella mia amail sara731@hotmail.it distinti saluti

  139. come faccio a prendere il bonus di natale mio marito lavora come dipendente e il reddito de 2007 e di 8000 euro il probblema e che mi sto appena separando e non ce ancora una sentenza e i mille euro che mi spetterebbero avendo un figlio che e portatore di handicap se li intasca lui perche a me non me ne da sono disperata

  140. Sono un ragazza madre di 2 bambine in più orfana di entrambi i genitori ,una sorella che pur avvendo un un diploma non trova lavoro DA SECOLI , io non vorrei questo bonus ma CERCHIAMO LAVORO nella nostra terra senza dover emigrare ogni volta noi amiamo la Sardegna ma è impossibile trovare un lavoro,ma alla fine sarò costretta, per dare un futuro migliore alle mie bambine arrivederci a tutti

  141. IO SONO INVALIDA CIVILE AL 100% E MIO MARITO CON REDDITO 17300 ANNO VORREI SAPERE SE MI ASPETTA IL BONUS QUELLO CHE SE NN SUPERA I 35000 EURO E MI DANNO 1000 DI BONUS …..MA CI VUOLE LA 104 O BASTA LA VISITA MEDICA COMMISSIONE INVALIDI CIVILI PER FAVORE MI RISPONDA GRAZIE MARIA L.

  142. scusate ma vorrei un’informazione a riguerdo del bonus .
    io sono singol ed non supero il reddito ,vorrei se ho diritto anchio al bonus ?

  143. ma risposte non se ne ottengono,sono separata in casa siamo in 4 tutti disoccupati tra cui una bambina di 10 anni
    però vorrei essere risposta non si trattano così le persone
    scrivete,chiedete ma poi nessuno risponde ,sono prese in giro?

  144. salve mi chiamo elisa siccome abito con i miei genitori da quando mio marito e disoccupato voevo sapere con un reddito complessivo di circa 16000 euro e 6 componenti in famiglia quantè il bonus che ci speta?
    grazie e auguri di buone feste

  145. sono un frontaliere lavoro solo io e ho a carico mia moglie un bambino di sei mesi e una bimba di sei anni ho diritto al bonus o un aiuto dallo stato all anno il mio reddito edi 32000attendo risposta

  146. sono frontaliere svizzero all anno prendo 32000 ho a carico due figli uno di sei anni uno di sei mesi con mia moglie disoccupata ho diritto al bonus o a qualche aiuto dallo stato

  147. Salve vorrei sapere se cn un reddito annuo di 20.450 con a carico moglie e due figlie,ho diritto al bonus di 500euro essendo anche da sei mesi disoccupato?

  148. Salve vorrei sapere se con un reddito annuo di 20.450 con a carico moglie e due figlie,ho diritto a ricevere il bonus di 500euro calcolando che da circe 6 mesi sono disoccupato

  149. salve volevo sapere se per reddito si intende solo quello da cud oppure concorre anche il reddito derivante da un immobile di proprietà

  150. salve sono un giovane di 28 anni disoccupato da due anni e mezzo, ho una figlia di 20 mesi e convivo con una ragazza anche lei disoccupata vorrei sapere se ho diritto a qualche bonus .spero che mi rispondete presto .buone feste a tutti

  151. attualmente sono disoccupato ma fino a luglio 2007 ho lavorato regolarmente assunto, vorrei sapere se mi spetta il bonus famiglia.
    Aspetto una vostra risposta grazie.

  152. cittadino italiano, disocupato da un anno e quatro mesi, ho 3 figlie minore :6 anni-2 anni e 4mesi, e ho a carico mia madre e mia moglie, e un isee di 3000. vorrei sapere se ho dirito bonus GRAZIE

  153. nel maggio 2008 la mia azienda ha chiuso, sono tutt’ora disoccupato la mia famiglia è composta da quattro persone una figlia maggiorenne
    il mio ISEE è di € 6.260,98
    Ho diritto al bonus?

  154. sono una moglie disocupata ho 2 bambini uno di6 anni celiaco e uno di 2anni mio marito ad ottobre e stato licenziato da un giorno a laltro ancora oggi non ha trovato lavoro e tra laltro abbitiamo secondo il mio parere in uno dei posti piu cari del mondo secondo voi io posso richiedere il bonus?

  155. Salve, in famiglia siamo 5. Il reddito 2007 e’ di circa 21000,00 euro risultante dal lavoro autonomo di mio marito e dal mio da dipendente. Dal 2008 pero’ siamo entrambi disoccupati…ci spetta?Grazie

  156. mio padre è separato e pure disoccupato lavora 6 mesi l’anno siamo 3 figlie a cui passa il mantenimento durante qst mesi lavorativi il suo red. è di 13000 euro ha diritto alla social card?????e ……

  157. salve sono uno straniero in attesa di cittadinanza italiana, il mio reddito è di 12.137 euro l’anno e vorrei sapere se ho diritto ad un bonus.

  158. Io sono sola con due bambine una di 5 anni e l’altra di 19 mesi è da agosto che sono disoccupata.A me spetta questo bonus natalizio? La pregp mi risponda grazie .

  159. salve! volevo sapere se mi spetta il bonus vivo da sola con un reddito del 2007 di circa 900€
    volevo sapere se mi spetta. grazie attenda risposta.

  160. Ciao, mio padre è in carcere e mia madre si prostituisce, inoltre ho un fratello all’università [sta dind a nu buccacc!]. Volevo sapere se mi spetta il bonus. Prego scrivermi privatamente al mio indirizzo postale… le mail non mi piacciono! Non rispettano la praivasi. Passo e chiudo.

  161. Salve, ho due figli a carico, maggiorenni, ma non producenti reddito, io percepisco un’assegno divorzio mia unica fonte di guadagno, per un totale di 6300 euro. ho diritto al bonus alle famiglie? grazie

  162. sono un lavoratore autonomo titolare di una pensione di invalidità riconosciuta al 100% per untotale di €. 690,00 un reddito isee di circa €. 10.000,00 con moglie e due figli (una universitaria) vorrei saper gentilmente se mi spetta il bonus una tantum e se si di quanto. ringrazio anticipatamente

  163. salve io sono una ragazza madre.
    ho una bimba di quasi 4 anni, residente da sola.non pago affitto perchè il mio dtore di lavoro mi fa stare in un appartamento con comodato gratuito…. posso fare la richiesta?e c’è qualcos’altro che lo stato puo darmi???

  164. leggendo si capisce che è una guerra tra poveri…..e io sono una di tanti….quando feci domanda per contrib sull’affitto vicino a me c’era uno “straniero”che risultava che faceva il manovale edile a 500 euro al mese(ma su che film??)aveva una casa grande dove ne pagava circa il doppio solo di affitto e figli e moglie disoccupati…..seppi poi che loro lavorano in nero per almeno il doppio i figli e a volte la moglie lavorano in nero e affittano alcuni posti letto a connazzionali….il tutto per circa 3000euro al mese contando contributi ed esenzioni varie….storie ce ne sarebbero tante da raccontare e noi italiani nn siamo da santificare ma nn capisco perchè nell’era dell’informatica NN SI CONTROLLI VERAMENTE IL TENORE DI VITA DELLE FAMIGLIE!!!!!!!!io nn ho macchina nn ho averi nè messi via nè sotto il materasso eppure conosco gente anche con attività commerciali come parrucchiera che ottiene dagli assistenti sociali aiuti economici consistenti e se li spende IN LUSSUOSI VIAGGIIIIIIIIIIIII in posti esotici ed ha macchine certamente nn da operaio……(a chi mi rinfaccia che ho internet già dico che è un regalo della mia migliore amica che così ci sentiamo gratis tramite msn senza spendere soldi in telefonini!!!!)…insomma per avere un aiuto devi essere furbo…….puoi avere basta quello che dichiari…….CHE SCHIFO!!!!!!!scusate lo sfogo e auguri a tutti sopprattutto a chi sta male (quelli son problemi!!)

  165. concordo controllate i finti poverelli sia italiani che stranieri.auguri a coloro che non hanno i soldi ma la dignita auguri!!!!!!!!!!

  166. SIAMO UNA FAMIGLIA DI QUATTRO PERSONE DI CUI DUE FIGLI UNA DI QUATTORDICI ANNI E UNA DI CINQUE MESI ABBIAMO DIRITTO AL BONUS NATALE? AVENDO UN REDDITO DEL 2007 DI APPENA 7000.00 GRAZIE ARRIVEDERCI

  167. PER CHI DEVE FARE LA SOCIAL CARD (SE AVETE UN BAMBINO AL DI SOTTO DEI 3 ANNI O OLTRE 65 ANNI)ANDATE IN POSTA VI FATE DARE IL MODULO DA COMPILARE E TORNATE CON I DOCUMENTI RUCHIESTI TRA CUI ISEE (CHE HA UN TETTO) PER IL BONUS FAMIGLIA SCARICATE DA INTERNET IL MODULO ALL’AGENZIA DELLE ENTRATE CHE SPIEGA BENE A CHI E ENTRO QUANDO CONSEGNARLO ALTRIMENTI ANDATE ALLA CAAF O ALL’ENTE DOVE AVETE PER FORZA FATTO L’ISEE…….

  168. Gentilissimo S. Paolo,stamattina sono stata al caf e mi hanno detto ke nn essendo okkupata,quindi nn lavoro) la domanda la devo presentare entro Maggio??? E’ possibile questo?? Io sono separata e mio marito mi dava 150. euro al mese x la minore ke ha 15 anni..da un mese il giudice le ha disposto di darmi ..280.euro al mese.La mia famiflia e’ composta di tre persone io capofamiglia e due figlie,una ragazza di 23 anni ke sta x conto suo facendo dei lavori stagionali,ma cmq. residente al mio domicilio e appunto la pikkola di 15 anni.In attesa di una sua risposta,la ringrazio antecipatamente distinti saluti…Lucia.

  169. E’ dal 2003 che avanzo richieste di un aiuto in un lavoro, ma tutt’oggi sia io che mia moglie non lavoriamo , subendo enormi disagi , stanchi di promesse fasulle, facciamo appello a voi che avete risolto tantissimi problemi.
    Oggi tutti lamentano il caro vita , gli aumenti di beni di prima necessita , non parlare degli accumuli di tasse che dovrei pagare altrimenti mi fanno il fermo amministrativo .La mia famiglia e’ composta da me mia moglie e due bambini , e tutto e’ capitato quel maledetto 15.04.03. che due balordi in sella a una motocicletta esplosero dei colpi d’arma da fuoco fuori al bar che io gestivo con l’aiuto di mia moglie, colpendomi alla gamba dx ( vena femorale e al nervo sciatico ) riportando un invalidità del 60%. Per legge mi spetterebbe un posto di lavoro anziché di una pensione
    Sono stato circa due anni ricoverato uscendo dal coma farmacologo ,
    avendo speso i risparmi conservati o dovuto vendere oggetti cari di valore e le attrezzature del bar per sopravvivere , ho inoltrato richiesta di pratica alla prefettura come vittima della criminalità ma i tempi sono lunghi , e non si sa se mi verrà riconosciuto un indennizzo ho un lavoro.
    Tutt’ora non ricevo nessun aiuto o indennizzo ,
    ho scritto lettere di richiesta aiuto per un lavoro al Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano ,ex presidente Ciampi,signora Franca,Magistrati di Caserta, alla locale stazione dei carabinieri, On. Prodi, On. Walter Veltroni ,On. Berlusconi, On. Rosy Bindi, On. Bondi , Benedetto XVI , Bassolino , On. Di pietro, Emilio Fede, A. ricci . Prefetto di Caserta,Sindaco di …….(stanco di vedermi a colloquio e il piu’ delle volte si nasconde per non farsi vedere per non ripetermi che tiene le mani legate e non può fare nulla per aiutarmi) ,al Direttore centro impiego categoria protetta di Caserta, e altri illustri politici, ne parlai pure al Bruno Vespa di Striscia , nell’occasione che venne a Caserta per il conclave ma pure lui si e’ dimenticato,al vescovo di Aversa, enti e centri commerciali , solo oggi vedendo il silenzio delle persone che credevo fossero Uomini e non pensavo minimamente che fossero cosi assente ed egoiste a non volere ho sapere affrontare un serio problema . un domani potrebbe divenire una tragedia,
    a voi non mancano i mezzi per aiutarmi . Mi sono deciso a scrivere ai giornalisti perche si deve sapere che le autorità non fanno nulla per aiutarci oppure non sanno fare il loro lavoro.
    Allora io chiedo a voi a nome della mia famiglia di aiutarmi a pubblicare le mie dichiarazioni nell’intento di trovare un lavoro dove io possa soddisfare le esigenze della mia famiglia nell’evitare maggiori difficoltà e sofferenze.
    Oggi tutti si lamentano del caro prezzi e che con 1000.00 € non riescono a vivere ,io che devo fare? Mi impicco!!
    Le persone che credevo fossero all’altezza delle proprie cariche mi hanno deluso, ed e’ proprio per questo che le chiedo di non deludermi, un padre che per amore dei figli potrebbe diventare un delinquente , o commettere una sciocchezza, fortunatamente sono lucido e intendo vivere ma ho bisogno del vostro aiuto per avere un lavoro che si adatti al mio handicap, avere un posto di lavoro da queste parti significa avere santi in paradiso.
    ho lasciato una lettera nelle mani di Walter Veltroni a Trentola, poi un’altra lettera nelle mani di Italo Bocchino a Napoli ed alcuni giornalisti che si trovavano nei paraggi sempre sperando in un loro intervento riguardante la mia situazione
    DOMANI SARO’ UN DELINQUENTE?

  170. volevo sapere se potevo fare domanda sia per il bonus una tantum natalizia e sia per quella normale avendo marito disoccupato e 2 figli piccoli grazie spero in una vostra risposta

  171. siamo in tutto e per tutto un paese sudamericano .
    La giustizia non funziona e sempre di pù aprofittano per fare reati .La politica guarda solo a riformare se stessa senza approdare a nulla .Chi dovrebbe dare l’esempio si preocvcupa solo del proprio tornaconto .I disabili non esistono se gli eliminassero risparmierebbero quei miserabili soldi a vantaggio degli amici già ricchi . (oltre che a vantaggio proprio ).Che lo facciano apposta o per incompetenza o per ignoranza o perchè proprio è l’ultimo dei loro pensieri ; fattostà che sarebbe meglio che morissimo tutti per non farli pesare più la nostra situazione , ohè anche i ricchi piangono !!!
    N.B.
    I politici mirano alla ricchezza per sè e per i loro parenti , amici , per la porzioncina di droga ecc.
    Questa è una nazione cattolica !!!
    Ma che vadano tutti all’inferno!!!

  172. vorrei sapere se il reddito complessivo di 35000 euro (per famiglie con almeno 1 componente diversamente abile)si intende al lordo oppure al netto delle trattenute e se vero tale tetto sia stato alzato a cifra piu’ alta ,e se il modulo per fare domanda si puo’ scaricare da qualche parte,grazie

  173. sono ragazza 34 anni sposata, con 4 bambini il mio reddito e poco che non ricordo di preciso ottorno 1000 euro. Perke in sicilia e dificile aver lavoro qui non si sanno le notizie perchè ognuno si nasconde del laltro qui funziona cosi pultroppo.
    volevo sapere sè mi tocca il bonus, o no e dove posso rivolgermi per trovare il modello,e se sono in tempo, a presentare la domanda, visto che in pagamento a febbraio amici speriamo per un futuro migliore per noi tutti…
    Saluti per tutta italia in particolare a chi, a dato vita a questa legge grazie di cuore.

  174. Ciao a tutti,
    sono una donna di trentuno anni, con due figlie di due anni e una di sei mesi a carica, per non parlare del marito disoccupato, ho un lavoro a progetto e non arrivo a 22.000 euro di reddito annuo, mi spetta il bonus?? e ancora, dove posso reperire il modulo per fare la domanda?

  175. buon giorno, mi chedevo se si passa la soglia di 88 euro all’anno, si ha diritto del bonus?
    due pensionati in affito con reddito annuale di 17.088 euro.

    Grazie della risposta

  176. Salve , vorrei solo sapere a chi spetta il bonus .
    ho 42 Anni , sono felicemente sposato , ho 6 figli
    tutti in eta’ minore .
    Mia moglie è casalinga mentre io lavoro saltuariamente.
    Vorre solo capire se mi tocca qualche cosa .
    Il mio reddito annuale è pari a 0,00 ??? mi tocca
    qualcosa ?
    Ancora non ho capito la legge anzi la finanziaria fatta
    da Berlusconi : sarebbe chi h un reddito pari a
    € 20.000 annuali e ha figli a carico gli tocca il bonus,
    ma scusatemi ci sono tante famiglie numerose che
    veramente hanno bisogno di un’aiuto !!!
    Ma che finanziaria è questa? Grazie..

    • salve, ho 2 figli e sono da sola x mantenere i miei figli… sono senza lavoro non so come fare… ho bosogno di nua mano….

  177. sono dissocupato
    il mio nucleo fa migliare e formata di tre nucli famigliare io sono invalido civile amme mi aspetta il bonus famiglia?

  178. Salve. sono casalinga, . mio marito dissocupato.. 2 figli , uno da 27 disoccipato e uno dA 19, studente
    redito 0 ci spetta il bonus? grazie

  179. salve, volevo dare una risposta ad alcuni di voi:
    1) non dovete considerare il reddito isee ma il reddito complessivo quello che si trova nel quadro RN del modello unico o nel modello 730-3 (prospetto di liquidazione);
    2) bisogna avere per forza un reddito da lavoro dipendente o essere pensionato, con reddito pari a zero non si ha diritto;
    3) nel caso di lavoratori dipendenti il sostituto d’imposta e per forza il datore di lavoro;
    4) il bonus viene chiesto per i familiari a carico e per il coniuge anche se non fiscalmente a carico, ma legalmente sposato;
    adesso però vorrei chiedere io a voi una informazione:
    chi mi sa rispondere a questa domanda? Per i braccianti agricoli a tempo determinato chi è il sotituto d’imposta? Forse è l’INPS?

  180. io concordo pienamente con [Vito] che ha scritto la vera realta’ in italia, si fregano i soldi i politici e chi per loro, qui i poveri sono considerati di 3 °categoria,qui si parla sempre di chi ha un reddito pari a 17,000 20,000,, scusate e di chi nn ha proprio reddito, e nn ha ne cud, ecc, e sta in affitto, e deve pagare l’affitto mensilmente senza aver un reddito ma lavorando saltuariamente,, gli spetta qlc,, ????? caro vito hai pienamente ragione, tanto i politici nn sanno cosa sia ogni giorno sperare di poter comprare il pane ecc,, che facciano le vere leggi, perche nn fanno una fascia per tutti quelli che nn hanno lavoro e pagano affitto mensile, e non hanno nessun reddito, li devono dare magari un bonus mensile di almeno 300,00 euro ,, non con la social card che nn serve ad un caz… e con tutto cio’ spetta solo ai pensionati????, ma perche nn rifanno il piano anticrisi come si deve,, pensate pure a quella fascia che nn ha nessun reddito e sopratutto non ha lavoro, date un lavoro dimezzatevi il vs stipendio voi politici, e la vs meta’ datela per queste cose qui, vi faccio vedere che cosi solo si puo’ risolvere qlc,, non con l’elemosina ogni morto di papa,, nn si conclude nulla,, scusate il mio intervento,, ciao

  181. Vorrei sapere se il bonus spetta anche ai dipendenti in cassa integrazione straordinaria. Nello specifico, ad un dipendente di un’azienda sotto gestione fallimentare (Legge Marzano) posto in cassa integrazione straordinaria, con reddito inferiore ai 12.000, moglie e tre figli, di cui uno portatore di handicap permanente, 100%.
    Questo perché nel bando informativo si fa riferimento ai redditi da lavoro dipendente, e resta da accertare se il sussidio di cassa integrazione straordinaria può esservi in qualche modo assimilato. Chi percepisce la cassa integrazione straordinaria, ad esempio, non ha trattenute IRPEF.

    Ho visto che ci sono molte domande nel forum, e diverse con riferimento ai cassa integrati: ma le risposte chi dovrebbe darle? Gli altri postisti?

  182. o presentato domanda per il bonus famiglie numerose all agenzia delle entrate vorrei sapere quante che incominciano a pagare il bonus o presentato la domanda in gennaio 2009 e nssuno mi sa dire niente per quanto riguarda il pagamento del bonus mi potreste dire voi qualcosa grazie anticipatamente

  183. salve sono una ragazza di 32 anni con un figlio di 3 il papa vive a barcellona io e mio figlio viviamo a napoli con mia mamma e 5 fratelli in quale 4 disocupati.ci sta un aiuto x me e mio figlio.saluti grazie

  184. salve sono una ragazza di 32 anni con un bambino di 3 anni,vivo in casa con mia mamma e 5 fratelli in cui 4 disocupati con me 5.vorrei sapere se per me ce un aiuta x mio figlio,in casa endra solo 700€ a mese.grazie

  185. Salve sono una donna disoccupata mio marito disoccupao ed invalido con tre bambini minori, qualcuno mi sà dire se mi spetta il bonus famiglia avendo un isee di quasi di sei mila euro, aspetto una vostra risposta vi ringrazio anticipatamente.

  186. o presentato domanda per il bonus famiglie numerose all agenzia delle entrate vorrei sapere quante che incominciano a pagare il bonus o presentato la domanda in 25 Aprile 2009 e nessuno mi sa dire niente per quanto riguarda il pagamento del bonus mi potreste dire voi qualcosa grazie anticipatamente

  187. salve sono una mamma disocupata e’scaricata in categoria protetta da quattro anni senza lavoro.ho un figlio a carico con problemi di tossico dipendeza… volevo sapere se abbiamo diritto a un bonus natalizio e’ se cosi’ fosse a chi ci dobbiamo rivolgere per passare un natale appena decoroso grazie vanna da sassari.

  188. Ciao Giovanna io nn lo sò se puoi ottenere il bonus natale, x mia informazione devi chiamare l’agenzia delle entrate di tua appartenenza, più di questo nn posso dirti, spero ti spetti, saluti.

  189. Se non ci facciamo sentire dai politici costringendoli con i fatti ad aiutarci le cose non cambieranno mai! A furia si sopportare e subire in silenzio ci ammaleremo di depressione tanto a loro cosa importa se tuo figlio ti dice”mamma mi compri…..e tu che vorresti comprare…. non puoi e ti senti male, ti senti impotente davanti agli occhi di tuoi figlio e devi inventarti una scusa sperando che lui non ti chieda più quello che desidera….coraggio formiamo una catena umana e andiamo a fargli visita!……

  190. ciao sono sonia da sassari go una figlia di 5 anni e uno in arrivo ma se io nn ho reditto che nn lavoro mi aspetano se si dove devo recarmi ciao

  191. salve sono ersilia,la mia famiglia é composta da mio marito disoccupato,mio figlio di 4 anni,mia figlia di 9 mesi e naturalmente me,abbiamo un reddito zero,come possiamo fare per avere questo bonus?grazie aspetto una vostra risposta

  192. Ciao,sono francesca,io nel 2010 ho ricevuto il bonus famiglia….. posso fare richiesta anche quest’anno,2011?
    fatemi sapere sul mio indirizzo di posta elettronica le date e i termini in cui bisogna presentare la richiesta;sempre che sia una risposta positivi…..con i tempi che corrono per il governo!

  193. la povertà ci sta travolgendo come un epidemia infatti l’indice di mortalità e’ aumentato. mentre i politici che dovrebbero governarci ne sono tanti quanto basterebbero la metà di essi il loro onorario e’ cosi tanto che e’ il maggiore dell’ Europa le loro competenze rispetto ad un operaio e’ di circa un anno di lavoro dell’ operaio e poi non si conta la liquidazione che loro hanno mentre noi abbiamo solo le briciole e dove si devono fare tante modifiche solo agli operai cosa d’altro mondo.
    mentre ci sono persone che non possono mangiare.

  194. vorrei sapere se esiste ancora questo bonus,ho due figli acarico e un reddito basso lavoro part time e sono divorziata, non percepisco il mantenimento per i figli.elisa

  195. salve!vorrei chiedere un informazione
    io ho lavorato solo 4 mesi stagionali,xo sono a carico di mio marito e abbiamo una bimba di 19 mesi!
    mio marito e rimasto senza lavoro ma aveva lavorato solamente 7 mesi!quale reddito dobbiamo considerare per il bonus e se ne abbiamo diritto pure noi,precisando che entrambi siamo stranieri legalmente in italia!la ringrazio anticipatamente

  196. I conceive this website has got some rattling superb info for everyone. Dealing with network executives is like being nibbled to death by ducks. by Eric Sevareid. gbeabgdddeddkddf

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...