Il card. Sepe su Facebook batte tutti:5mila contatti. Sfora limite

Ha raggiunto 5mila contatti in una sola settimana, sforando il tetto massimo di contatti. Così il cardinale Crescenzio Sepe, arcivescovo di Napoli, ha creato un gruppo per poter rispondere ai numerosi messaggi che gli arrivano su ‘facebook’. “Sì, sono proprio io”, scrive il porporato nel suo primo messaggio pubblicato sulla community che conta oltre 1 milione di utenti iscritti da tutto il mondo. “La rete – dice – è un importante strumento, un validissimo mezzo per stringere amicizia, per scambiarsi idee, soprattutto per diffondere, con la Parola di Dio, la speranza di cui ho scritto nel mio libro e che tanti di voi hanno commentato. Ho letto uno per uno i vostri messaggi, le vostre attestazioni di stima che mi danno una grande energia”.  “L’idea di iscrivermi a Facebook – rivela il cardinale Sepe – è nata una sera dopo che un mio amico mi spiegò di cosa si trattava. Pensai subito che mi veniva offerta la possibilità di parlare a tutti e di conoscere tante nuove persone. Soprattutto di stare accanto a chi è in difficoltà, a chi vive nella sofferenza, a chi affronta la malattia, il disagio, la povertà”. “La Chiesa – osserva ancora Sepe – si apre alle nuove tecnologie perché diventano mezzo per l’apostolato e la diocesi di Napoli si sta dotando di un sito per ogni parrocchia, di un indirizzo mail per tutti i sacerdoti“.

Un pensiero su “Il card. Sepe su Facebook batte tutti:5mila contatti. Sfora limite

Rispondi

