Rai: da domani aperte iscrizioni per leggere la Bibbia in diretta

 Si aprono le iscrizioni per la lettura della Bibbia. Da domani e fino a metà settembre, infatti, ci si potrà iscrivere via internet per l’iniziativa ‘La Bibbia giorno e notte’, la lettura integrale del testo sacro che sarà aperta con la voce del Papa, il 5 ottobre e che poi sarà letto ininterrottamente nella Basilica di Santa Croce in Gerusalemme a Roma, dalle 19 dello stesso giorno fino alla tarda mattinata dell’11 di ottobre.

Le iscrizioni – informa una nota della Rai – devono essere fatte attraverso il sito www.labibbiagiornoenotte.rai.it. Ci si può iscrivere individualmente o anche per gruppi, con particolare riguardo alle famiglie. Si potrà scegliere uno dei 73 libri della Bibbia e indicare anche il capitolo. L’intero testo è stato suddiviso in più di 1.200 capitoli e dunque 1.200 saranno i lettori, di ogni categoria ed estrazione sociale, che si alterneranno al leggio. Ogni 90 minuti è previsto uno spazio musicale. Il tutto sarà ripreso dalla Rai per quella che è la più lunga diretta nella storia della televisione pubblica: 140 ore, da Rai Uno a Rai Educational e poi ancora su Rai Uno.

La lettura potrà anche essere seguita su internet e sulla telefonia mobile. Sei i registi, quattro le squadre tecniche di ripresa, decine i volontari coordinati dalla struttura Rai Vaticano che ha l’incarico di curare il progetto.

Annunci

Un pensiero su “Rai: da domani aperte iscrizioni per leggere la Bibbia in diretta

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...