Alessandra Mussolini vuole “poltrone” più comode..

 Da oggi a Montecitorio i posti in Aula per i deputati sono assegnati: ciascun parlamentare potra’ votare solo dallo scranno con la targhetta del suo cognome. La cosa ha pero’ creato malcontenti nei deputati cui e’ toccato il posto in ‘piccionaia’  ovvero di coloro che sono seduti nell’ultima fila dell’emiciclo.

A sollevare il problema è stata Alessandra Mussolini che ha criticato l’assegnazione definitiva dei posti decisa dal suo gruppo parlamentare e, sostenendo la scomodità di seguire i lavori dall’alto, polemicamente è andata a sedersi tra i banchi del governo. Ma il presidente di turno, Maurizio Lupi, le ha ricordato che da quella postazione non poteva né votare né parlare, anche se le ha assicurato che la questione sarebbe stata approfondita. L’assegnazione dei posti in aula, però, non dipende dalla presidenza, ma dai gruppi parlamentari.

La polemica a quel punto è divampata. L’ex presidente della Camera, Pier Ferdinando Casini, è intervenuto sottolineando la “novità inedita” che addirittura venisse messa in discussione l’assegnazione dei posti nella cosiddetta “piccionaia“: “Mussolini ha sollevato una questione mai posta dal 1948. E allora, se quello che dice è vero, vuol dire che dal 1948 si ledono i diritti dei deputati che siedono in ‘piccionaia’… Qui si sta finendo nel ridicolo. Il presidente imponga ai deputati di starsene nel posto che è stato loro assegnato“.

Quando si dice: “quello che conta è la poltrona”….

Annunci

3 pensieri su “Alessandra Mussolini vuole “poltrone” più comode..

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...