Famiglia Cristiana: giusta la pubblicazione dei redditi on line!

“Giusto sapere chi è evasore”: ‘Famiglia Cristiana’ si dice d’accordo sulla pubblicazione su internet dei redditi dei contribuenti italiani. In un intervento del teologo padre Giordano Muraro sulla “moralità” della diffusione dei dati sul web, il settimanale dei Paolini sottolinea che “non si tratta di beneficenza, dove la destra non deve sapere ciò che fa la sinistra, ma di giustizia, dove tutti devono essere messi al corrente dei danni subiti a causa di chi non paga le tasse“. “È vero – afferma il settimanale cattolico – che scovare gli evasori spetta allo Stato, ma nulla vieta che i cittadini collaborino“.

La pubblicazione della lista dei contribuenti su internet – scrive padre Muraro, domenicano, docente di Teologia Morale a Torino e all’Angelicum di Roma – per alcuni è stato un atto di trasparenza, per altri una violazione della privacy. Il nostro modesto contributo riguarda il profilo morale“.

Annunci

3 pensieri su “Famiglia Cristiana: giusta la pubblicazione dei redditi on line!

  1. Ma infatti perchè non si dovrebbe essere d’accordo, se la coscienza e a posto…intanto si attendono gli “evasori” on line (perlomeno quelli stanati o che hanno un tenore di vita che “tradisce” smaccatamente quanto dichiarato…). E che “operazione trasparenza” sia 🙂

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...