Elezioni politiche: ci mancava il “normografo elettorale”…

La visita savonese di Silvio Berlusconi si è conclusa , con una vera e propria lezione a 1716 rappresentanti di lista, “difensori del voto”, per evitare che la notte degli spogli si trasformi “nell’ennesima notte dei brogli”.

Il leader del Pdl ha lanciato anche una sorta di normografo elettorale, una “placchetta di plastica con il taglio su misura del simbolo per guidare la matita ed evitare errori”, da consegnare in particolare alle signore e ai signori più anziani.
Dovete sacrificare una domenica e un lunedì – ha detto Berlusconi – e seguire il manuale dei diritti e dei doveri che abbiamo stampato, per impedire che la sinistra metta di nuovo in atto quei brogli che da decenni ormai gli ha fatto vincere tutte le elezioni, sottraendo quasi un milione di voti”.
Berlusconi ha messo in guardia i rappresentanti di lista: “In ogni Comune dovrete fare un piano di battaglia – ha spiegato – perché battaglia sarà”. Ci stiamo organizzando per far si’ che un catering assicuri il sostentamento dei nostri rappresentanti di lista. Ma – dice rivolto alla platea femminile – qualcuna di voi deve accollarsi l’onere di cucinare per i nostri rappresentanti di lista li’ dove non arrivera’ il catering”.

Dove andremo a finire…

Annunci

8 pensieri su “Elezioni politiche: ci mancava il “normografo elettorale”…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...