Elezioni 13 – 14 aprile: PD da solo anche al senato… finalmente!

 ”Andremo da soli anche al Senato”. Walter Veltroni smentisce l’ipotesi di accordi tecnici del Pd per il Senato. E’ la risposta alla richiesta che era venuta dai leader della Cosa rossa di riannodare il filo del dialogo. ”Useremo le prossime 48 ore per tentare un’intesa o limpide soluzioni tecniche con il Pd almeno al Senato”, aveva detto ieri sera Franco Giordano, segretario di Rifondazione. Veltroni non ha aspettato neppure 24 ore per dare la sua risposta. L’atteggiamento irremovibile del Pd, per ora condiviso da tutto il suo partito con l’eccezione del mugugno di Rosy Bindi, potrebbe avere effetti imprevedibili a sinistra.

Le liste di candidati per le elezioni politiche del 13 e 14 aprile vanno presentate tra la mattina di sabato 9 marzo e le 20 di domenica 10. I simboli devono essere depositati al Viminale dai rappresentanti dei partiti tra la mattina del 44/mo e le 16 del 42/mo giorno prima del voto: dunque tra venerdi’ 29 febbraio e domenica 2 marzo. Le liste dovranno essere sottoscritte da un numero variabile di elettori, a seconda dell’ampiezza demografica di ogni singola circoscrizione.

Annunci

5 pensieri su “Elezioni 13 – 14 aprile: PD da solo anche al senato… finalmente!

  1. Correranno da soli ma non troppo… Veltroni fa capire che non si alleerà con la Sinistra definita radicale per la differenza programmatica tra i due schieramenti ma ha lasciato le porte aperte a tutti gli altri che volessero “sposare” il programma del PD.

    Ma chi? Il dubbio che alluda a gente del centro come Casini è forte… aggiungo che già così il PD ha molte problematiche di unità al suo interno.

    Sono molto scettico su questa creatura politica; non che sia entusiasta del resto…

    Al momento non vedo nulla di veramente diverso nel panorama politico nostrano.

  2. sì ma i candidati all’interno del Pd sono sempre gli stessi. A me l’idea di vedere ancora una poltrona occupata da Fassino, D’Alema o tanti altri, mi fa venire il voltastomaco.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...